28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Elezioni Lissone. Ecco Roberto Perego #video

Elezioni Lissone. Ecco Roberto Perego #video

9 Giugno 2017

Abbiamo incontrato Roberto Perego (trovate l’intervista integrale nel video qui sotto) candidato sindaco per le due liste civiche Lissone in Movimento e Lissone Futuro. Laureato in ingegneria elettronica e imprenditore con un’azienda da ben 15 dipendenti nel campo della sicurezza informatica, dopo due anni e mezzo da consigliere comunale si dice pronto per amministrare la città.

Il programma da lui scritto e basato sul fare e sul bene comune ha ben 50 punti ma due sono i poli fondamentali che formano il 40 percento del progetto. Il primo è quello improntato sulla famiglia e il sociale con particolare attenzione ai disabili, il secondo su artigianato e imprese cercando di aiutare ovviamente quelle lissonesi.

Perego poi, ci parla poi di un punto per lui molto importante, che non ha mai potuto toccare nelle interviste precedenti, ovvero quello della partecipazione e della trasparenza. La sua lista ha l’intenzione di far capire nei dettagli e a tutti quelli che saranno i lavori della giunta comunale, ma non solo, anche di coinvolgere i quartieri per progettare passo per passo i miglioramenti da attuare in città.

Infine altro punto fondamentale per Perego è l’utilizzo della tecnologia: “I lissonesi partecipano poco alla vita politica cittadina, per cui dobbiamo dargli gli strumenti, ad esempio i question time durante il consiglio comunale, dove i cittadini sottoporranno le domande alla giunta. Ma anche attraverso le dirette streaming di ogni iniziativa comunale: dal consiglio alle riunioni dei capigruppo”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Nicolò Calcagno
Nicolò Calcagno 27 anni, Alessandrino ma Brianzolo d’adozione. Liceo scientifico, studi umanistici. Amo la comunicazione e il giornalismo. Ho lavorato per Radio MilanInter, Radio Alex, Telelombardia, Official Made in Italy e Premium Sport. Attualmente collaboro con la redazione sportiva di Mediaset e racconto per MBNews tutto quello che succede a Desio e Lissone.


Articoli più letti di oggi