29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Elezioni Cesano Maderno: 5 candidati sindaco, fac simile scheda di voto

Elezioni Cesano Maderno: 5 candidati sindaco, fac simile scheda di voto

9 Giugno 2017

E’ tutta da giocare a Cesano Maderno la sfida fra i 5 candidati alla poltrona di sindaco. Con l’attuale sindaco Gigi Ponti che non si ricandida, dopo tanti anni vissuti da primo cittadino e attualmente presidente della Provincia di Monza e Brianza, la lotta è aperta.

Il suo supporto però non è mancato per la candidatura di Maurilio Ildefonso Longhin, attuale presidente del Consiglio comunale. A suo sostegno PD, Vivi Cesano, Alleanze Civiche, La Cesano che Vogliamo, Italia Libertas Udc.

A sfidarlo ci provano Luca Giugno sostenuto da Forza Nuova. Lista unica anche per Nadia Elisa Speronello con Speronello Passione Civica. Il centrodestra si presenta unito con Luca Bosio che è riuscito a mettere d’accordo Lega Nord con Fratelli d’Italia, Un Futuro per Cesano, Forza Italia e la lista Con Bosio per Cesano Luca Bosio Sindaco #Voltiamopagina. Per il Movimento il candidato è Dario Pizzarelli.

Si voterà dalle 7 alle 23 di domenica 11 giugno. Nei Comuni, come Cesano, con più di 15.000 abitanti si vota sempre sempre con una sola scheda, sulla quale saranno già riportati i nominativi dei candidati alla carica di Sindaco e, a fianco di ciascuno, il simbolo o i simboli delle liste che lo appoggiano.

Sarà eletto sindaco di Cesano al primo turno il candidato che otterrà la maggioranza assoluta dei voti validi (almeno il 50% più uno). Qualora nessun candidato raggiungesse tale soglia si tornerà a votare la seconda domenica successiva per scegliere tra i due candidati che al primo turno avranno ottenuto il maggior numero di voti.

candidati-cesano

 

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi