27 Luglio 2021 Segnala una notizia
“Da Caporetto a Baghdad” alla Cgil la presentazione del libro di Cremonesi

“Da Caporetto a Baghdad” alla Cgil la presentazione del libro di Cremonesi

13 Giugno 2017

La Scuola di formazione politica Alisei  giunge alla fine del terzo ciclo e per l’occasione in collaborazione con Cgil, Flc e Anpi di Monza e Brianza, ospiterà il giornalista del Corriere della Sera Lorenzo Cremonesi che presenterà il suo ultimo libro: “Da Caporetto a Baghdad”.

L’evento si terrà presso la Camera del Lavoro di Monza e della Brianza in via Premuda, 17 a Monza, martedì 20 giugno con inizio alle ore 20.45.

L’autore, inviato di guerra del Corriere della Sera, ha avuto occasione di seguire numerosi conflitti tra cui quello che attualmente sta infiammando il Medio Oriente.

Il libro, che trae origine dalla serie di articoli sulla Grande Guerra pubblicati su Sette tra la primavera del 2014 e l’autunno del 2016, traccia un lungo excursus storico che ha inizio con la Prima guerra mondiale e giunge sino ai tragici eventi legati al sedicente Califfato (ISIS).

Moderatore della serata sarà Paolo Zanini componente del Comitato scientifico della scuola di formazione politica Alisei  ed esperto di questioni medio-orentali.

Ingresso libero.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi