Attualità

Fumo nero e denso sulla Milano–Meda: camion in fiamme in un parcheggio

Paura ieri sulla Comasina. Camion prende fuoco in un parcheggio. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco della zona grazie alla segnalazione di un cittadino

camion in fiamme comasina

Un camion, carico di mobili e sedie in legno, ha improvvisamente preso fuoco ieri pomeriggio nel parcheggio della Esso, sulla Comasina, in direzione Meda. Un fumo nero e denso si è subito alzato al cielo, visibile da molti automobilisti in transito sulla Milano – Meda. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco della zona che, grazie alla chiamata di un cittadino che si è accorto in tempo di quello che stava accadendo, si sono recati immediatamente sul luogo dell’incidente riuscendo a domare l’incendio. Non si contano feriti né auto danneggiate.

vigili del fuoco comasina

 

E’ stata fondamentale la sosta per un semplice rifornimento di Giuseppe Maniscalco, cittadino residente a Paderno Dugnano che, ieri pomeriggio, intorno alle 18,  ha visto con i propri occhi il camion incendiarsi nel parcheggio di un noto fast food, pieno di altre auto lì in sosta. “Mi sono fermato perché dovevo fare rifornimento quando ho visto del fumo nero provenire da dietro un furgone – racconta il testimone – mi sono avvicinato e ho visto un focolaio all’interno del camion. Ho chiamato subito le forze dell’ordine che sono arrivate in cinque minuti e con un autobotte hanno domato l’incendio”.

camion in fiamme comasina vigili del fuoco in azione

Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, ma pare proprio che si tratti dell’ennesimo caso di autocombustione probabilmente causato dalla prolungata sosta del veicolo sotto il sole. Nelle ultime settimane, infatti, le temperature hanno toccato punte di trentacinque – trentasei gradi e la cronaca non è nuova a incidenti di questo tipo: sono oramai quotidiani, infatti, i casi di auto che prendono fuoco all’improvviso. Un triste destino che non ha risparmiato neanche il proprietario di questo furgone che, dopo un lungo pomeriggio in sosta sotto il solleone, ha ritrovato il proprio veicolo letteralmente divorato dalle fiamme.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta