29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Corezzana, decima "Sgambada": sentieri all'insegna del bio

Corezzana, decima “Sgambada”: sentieri all’insegna del bio

7 Giugno 2017

Sei chilometri in totale relax tra strade e sentieri, 9 tappe per degustare prodotti bio e artigianali, un kit di benvenuto alla partenza. Domenica 11 giugno, a Correzzana, si terrà la decima edizione della “Sgambada”, la camminata enogastronomica che si snoda per le vie del paese attraversando anche la Valle del Lambro (è previsto un percorso agevolato per i passeggini).

La manifestazione è organizzata dal Comune inseme a Gruppo sportivo e Volley Correzzana e farà da vetrina anche per sensibilizzare i partecipanti sul tema della donazione grazie alla presenza degli stand di Avis, Admo e Aido. Le iscrizioni si terranno a partire dalle 9 presso il Centro sportivo di via Principale 34 (5 euro gli adulti, 2 euro i bambini fino alla V elementare), mentre la partenza è libera tra le 9,30 e le 10,30.

Prima tappa d’obbligo con una bottiglia d’acqua fresca offerta dal bar Tijuana, quindi degustazione di dolci con Pandilò, cui seguirà un assaggio di miele dell’azienda agricola Maggiociondolo. Stand decisamente a km 0 quello di L’orto in casa che metterà a disposizione frutta e verdura, mentre l’azienda agricola Fratelli Riboldi delizierà i partecipanti con yogurt, formaggi e salumi. Suggestiva la “birretta in chiesetta” con il birrificio artiginale “Birra Eretica”. Entro le 13 (orario massimo) aperitivo in piazza con Vista Caffè mentre all’arrivo presso il Centro sportivo pizza offerta da CorrePizza e degustazione di vini a cura di azienda agricola Oreste Stefano e Tiki Taka. Il kit di benvenuto è offerto da Colombo Gomme di Arcore.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi