27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Cogliate, sabato all'insegna del gusto con la settima edizione di Corti e Sapori

Cogliate, sabato all’insegna del gusto con la settima edizione di Corti e Sapori

7 Giugno 2017

Un emozionante tour enogastronomico tra le corti storiche di Cogliate, un’occasione perfetta per gustare del buon cibo accompagnato da un bicchiere di vino e stare in compagnia. Tutto questo sarà possibile grazie alla settima edizione Corti e Sapori, l’iniziativa organizzata dall’’associazione Giovani SanDalmazi con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Monza e della Brianza, Parco delle Groane e comune di Cogliate.

L’evento avrà luogo sabato 10 giugno, a partire dalle ore 18:30 e si protrarrà per tutta la serata e si svolgerà all’interno di quattro corti storiche del centro di Cogliate: Corte del Crocefisso, Curt de la Valeta, Curt del Turc e Curt di Prestinèe. In ognuna di esse si potrà gustare un delizioso piatto abbinato a un ottimo calice di vino, che avvolgerà il tour enogastronimico in un’atmosfera coinvolgente e suggestiva.

L’importanza di questa iniziativa è legata soprattutto alle tradizioni e al passato. Al centro di Cogliate ci sarà infatti un mercatino che promuoverà prodotti a km zero e realtà locali. Ogni corte sarà inoltre ben allestita in modo da ricostruire le tradizionali situazioni del passato. I partecipanti saranno intrattenuti con musica e divertimento: verranno allestiti spettacoli per bambini e si assisterà alla rinascita di giochi antichi.

corti-e-sapori

Si ricorda che gli amici a quattro zampe possono partecipare. Verranno create delle zone apposite dove potranno abbeverarsi. Ai padroni è gentilmente richiesto di provvedere alla pulizia di eventuali deiezioni, al fine di mantenere l’ambiente pulito.

Il prezzo per la partecipazione è di 15€. La prenotazione è consigliata: i primi 500 iscritti avranno un calice in regalo!
La prenotazione potrà essere effettuata chiamando il 340-3558192 (Paolo) o scrivendo a [email protected]

Di seguito il programma completo:

 

post corti 2

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi