10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Cesano Maderno, il Lions Club compie cinque anni

Cesano Maderno, il Lions Club compie cinque anni

28 Giugno 2017

Sabato 17 giugno, in Villa Galbiati a Paderno Dugnano, ha avuto luogo la “Charter Night 2017”, la festa di compleanno del Lions Club Cesano Maderno Borromeo. Un’occasione unica per festeggiare i primi cinque anni del Club, i cui soci fanno parte dell’Associazione Internazionale dei Lions, il più grande Sodalizio di Servizio, forte di circa un milione e quattrocentomila persone sparse in tutto il mondo.

“In questi 5 anni” – ha sottolineato il presidente Adelio Nobili nel suo discorso ai presenti – “il nostro Club ha raggiunto un importante risultato in termini di visibilità e credibilità sul territorio cesanese e limitrofo; tante sono state le iniziative di solidarietà che ci hanno visti impegnati a supporto delle organizzazioni umanitarie e sociali presenti sul territorio. Citiamo, tra le iniziative, il riallestimento della Sala di Vulcano di Palazzo Arese Borromeo, il Progetto Martina, il Poster per la Pace, il Progetto Wikipedia di alternanza scuola-lavoro. Anche la cultura ci vede impegnati: molti sono gli scrittori che ci chiedono supporto per presentare le loro opere”.

Nel corso della serata è stato riconfermato alla carica di presidente per un nuovo anno Adelio Nobili, che ha anche assunto la prestigiosa carica di Presidente di Zona dei Lions Club di Cesano Maderno, Seregno Brianza, Seregno AID, Desio, Canonica Lambro e Brianza Host ed è entrato a far parte del Club Alessandro Cazzaniga, presidente del Leo Club Cesano Maderno e Brianza Occidentale, che ha dovuto lasciare il Leo Club per raggiunti limiti di età. Inoltre, nel corso della serata, sono stati dati dei riconoscimenti ai soci che si sono particolarmente distinti, tra i quali il presidente fondatore del Club Luigi Roberto Colombo.

Una serata importante, a cui hanno partecipato numerose autorità lionistiche, nel corso della quale sono stati ribaditi i compiti primari che competono ai Lions: la solidarietà sociale, l’aiuto e il soccorso ai deboli ed il servizio in favore della collettività. Un momento di riflessione e di progetti in cui tutti i soci Lions hanno ribadito il loro impegno a partecipare alla vita sociale al fine di raggiungere gli obiettivi di solidarietà e di giustizia.

Foto in copertina: l’inserimento del nuovo socio Alessandro Cazzaniga. Da sinistra: il presidente Adelio Nobili, Emanuela Baio, Alessandro Cazzaniga, Luigi Roberto Colombo e Giancarla Mantegazza.

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi