Casati Arcore: il saggio di fine anno si trasforma in favola [Fotogallery]

Casati Arcore: il saggio di fine anno si trasforma in favola [Fotogallery]

Una favola diventata realtà. Sabato, 10 giugno, i ginnasti della Casati Arcore hanno fatto sognare il numeroso pubblico accorso per il tradizionale saggio di fine anno. Gli spettatori hanno assistito alla riproduzione di fiabe e racconti, con personaggi divertenti e scenografie spettacolari.

casati-saggio-giugno2017-4

Dal Re Leone a Shrek, dalla Carica dei 101 ai Tre porcellini, da Peter Pan a Cappuccetto Rosso, passando per Mary Poppins e molto altro. Dal pomeriggio fino a tarda sera i corsi di ginnastica artistica, ritmica e maschile hanno proposto esibizioni mostrando quanto imparato durante l’anno. Ogni saggio era introdotto da un simpatico filmato per entrare ancora più nel vivo della fiaba, tema di questa edizione 2017.

casati-saggio-giugno2017-10

Alla Casati i numeri del settore sono in crescita: sabato si sono esibiti 350 atleti, dai più piccoli dell’asilo a quelli più esperti delle scuole elementari, medie e superiori. Ben 27 i gruppi che si sono susseguiti dalla ginnastica formativa all’agonistica.

Salti acrobatici si sono alternati ad esercizi con nastri, clavette cerchi e palle. Coinvolgenti sono state anche le esibizioni degli adulti di acrobatica e parkour. Immancabile poi è stato l’appuntamento con l’estrazione dei premi della lotteria. Uno spettacolo insomma che ha reso tutti felici. A ogni iscritto fra l’altro è arrivato in dono un bellissimo zainetto rigorosamente verde, come i colori societari. Un gadget che gli atleti non mancheranno poi di sfoggiare durante l’anno negli allenamenti e nelle competizioni.

casati-saggio-giugno2017-15

Presente nella platea d’onore il presidente della società Antonio Radice e l’assessore allo Sport del Comune di Arcore, Roberto Mollica Bisci, che ha anche ricordato l’appuntamento con la festa dello sport del prossimo weekend. Un saluto è arrivato anche dal principale sostenitore del palazzetto Luigi Maggioni.

Chiuso l’anno sportivo per i corsi formativi, i gruppi avanzati continuano in questi giorni gli allenamenti anche in vista delle finali nazionali di Rimini che si terranno fra meno di quindici giorni.


Su Simona Sala

Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.