04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Casati Arcore, Finale Csen: è bronzo per le piccole esordienti [Video]

Casati Arcore, Finale Csen: è bronzo per le piccole esordienti [Video]

9 Giugno 2017

Non si poteva chiudere meglio l’anno per il settore avanzato di ginnastica artistica della Casati Arcore. Le più piccole alla finale nazionale Csen Cup hanno conquistato il bronzo e hanno fatto così gioire ed esultare istruttrici e genitori.

Ma andiamo con ordine. Dopo un anno di intenso lavoro e di competizioni con ottimi piazzamenti, le atlete biancoverdi hanno avuto accesso alla super finale che si è tenuta il primo weekend di giugno al palazzetto di via Pinarella a Cervia.

La Casati si è presentata con ben tre formazioni: le Esordienti (campionesse regionali), le Allieve B e le Junior B, accompagnate da Graziella Motta, detta Lella e Erika Keller.

Casati-Arcore-cup-squadra-eso-Cervia-2017Determinate ma anche un po’ emozionate le Esordienti hanno presentato esercizi praticamente perfetti alla trave e al corpo libero, mentre al trampolino hanno eseguito con precisione due salti acrobatici. Lisa Tremolada, Anna Mollichelli, Maya Buccella, Virginia Mariani e Sofia Redaelli sbaragliando le altre 40 squadre avversarie sono giunte terze su 40 team partecipanti.

Stessa formula di gara anche per le Junior B. Melissa Giardini, Martina Arnaboldi, Ilaria Garzia, Valentina Pedroni, e Chiara Schiraldi, si sono posizionate al settimo posto su 16 squadre.

Nonostante la forte competizione fra le Allieve B, ben 52 team in gara da tutta Italia, Martina Bonello Anna, Calzighetti, Nicole Bassi, Maddalena Bonacina, Sarah e Calimani sono riuscite ad agguantare un bellissimo 14esimo posto.

Soddisfatte le istruttrici che hanno vissuto le sfide in prima persona e i tecnici Simona Sala, Irene Maffezzoli e Chiara Romito che hanno supportato le bimbe da casa e preparando le atlete durante l’anno.

Dagli spalti non è mancato il forte tifo dei genitori, che in più di un’occasione si sono emozionati nel vedere le loro figlie impegnate in una competizione di livello nazionale.

Chiuso l’anno di gare è ora tempo di saggio. Sabato questo, 10 giugno, il Palaunimec di Arcore ospiterà infatti la tradizionale esibizione di fine anno con tutti i gruppi e i settori di ginnastica: femminile, maschile e ritmica. Lo spettacolo dal tema “Le favole” inizierà alle ore 16,30 e proseguirà fino a tarda sera.

In foto in apertura le Junior, a destra e in video le Esordienti e sotto le Allieve

Casati-finale-csen-cup-2

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi