Alla scoperta del mondo: campus al Pime di Monza

Alla scoperta del mondo: campus al Pime di Monza

Divertimentogioiacreatività e natura per un’estate mondiale con il Pime!

Dopo anni di consolidata esperienza di campus estivi a Milano e a Calco, la Fondazione Pime Onlus arriva anche a Monza!

Immersi nel verde giardino della casa del Pime di via Lecco e nell’adiacente parco, i bambini avranno occasione di trascorre le giornate tra laboratori creativi, musica e giochi all’aperto, ma soprattutto potranno intessere relazioni significative con i coetanei e con gli educatori del Pime e crescere cittadini del mondo.

I bambini saranno accompagnati in ogni momento della giornata dall’equipe educativa del PIME, formata da professionisti del settore, specializzati in ambito pedagogico e formativo e con esperienza pluriennale.

La proposta è rivolta a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni e sarà possibile partecipare a una o due settimane di campus, dal 10 al 14 luglio e dal 17 al 21 luglio dalle 8.30 alle 16.30 in via Lecco 73.

Comunicazione per i bambini: vuoi sapere cosa succede al campus del Pime?
Ogni mattina, dopo un’ energico risveglio, giocoso e divertente, sperimenteremo un laboratorio promossa da un’ esperto  (circo, capoeira, percussioni africane, robotica…) per scoprire la bellezza di attività nuove e diverse! Per pranzo sarà possibile gustare i piatti del simpatico cuoco Francesco, che ogni giorno cucinerà in loco per noi, ma se preferisci portarti il tuo pranzo al sacco, non ti preoccupare, mangeremo comunque tutti insieme, per rendere conviviale ed educativo anche questo momento. I pomeriggi valorizzeremo la piacevolezza di stare all’aria aperta, attraverso un gioco, una caccia al tesoro o un percorso di orienteering nel prato della casa del Pime, o in bicicletta nel parco di Monza! E se all’ombra dei nostri numerosi alberi avrai comunque caldo… non mancheranno i giochi d’acqua! Portati il costume!

Ti aspettiamo!

 

PICCOLI PASSI, GRANDI ORIZZONTI
CAMPUS RESIDENZIALE A CALCO (LC), PRESSO VILLA GRUGANA

Per chi vuole vivere una settimana full  immersion nella verde natura dell’alta Brianza, tra passeggiate nei boschi, gite al fiume, laboratori all’aria aperta e vita comunitaria è ancora possibile iscriversi al  campus residenziale in Villa Grugana. Un’esperienza unica per i bambini, per sperimentare piccoli passi di autonomia nel quotidiano, stringere legami e crescere con uno sguardo aperto al mondo!
Dal 26 al 30 giugno o dal 3 al 7 luglio 2017.

 

Per avere maggiori informazioni sui Campus a Monza e in Villa Grugana:
partecipa all’open day di mercoledì 7 giugno 2017 presso il Pime di Milano, via Mosè Bianchi 94,
scrivici a campus@pimemilano.com o telefonaci 02 43 822 321/534
oppure visita il nostro sito www.pimondo.it.

* Pubbliredazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Fonte Esterna

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.