Quantcast
Buon compleanno Croce Bianca Biassono: da 40 anni volontari ogni giorno - MBNews
Sociale

Buon compleanno Croce Bianca Biassono: da 40 anni volontari ogni giorno

Grande festa domenica 28 maggio in occasione del 40esimo compleanno della Croce Bianca Biassono.

Croce-bianca-biassono19-40esimo-compleanno

Una parata arancione quella di domenica 28 maggio in Piazza S. Francesco a Biassono, dove la sede locale della Croce Bianca ha festeggiato assieme ai suoi volontari e alle autorità cittadine i suoi 40 anni di fondazione.

Tantissimi i volontari presenti, insieme alle autorità dei Comuni limitrofi, Vedano al Lambro, Sovico, Macherio e Monza, per i quali la Croce Bianca svolge servizi di assistenza e trasporto.  Alla una c’è stata la Santa Messa dedicata da Don Simone per ringraziare l’impegno civico svolto dall’associazione in tutti questi lunghi 40 anni di presenza sul territorio. Un momento condiviso con molti concittadini che hanno reso grazie a tutti i volontari.

Una risorsa per i nostri cittadini e per le nostre amministrazioni, presenti da 40 anni nello svolgere un servizio continuo e costante, una vera certezza!” così hanno descritto le autorità il ruolo dei tanti volontari che in questi anni si sono susseguiti.

Abbiamo un motto “ama il prossimo tuo come te stesso” che ci pone al servizio della società civile ed è questo è quello che ci inpegnamo a fare da 40 anni”, queste le parole del Presidente di Sezione, Emanuela Riboldi, e anche quello che si legge nello striscione che ha accompagnato l’aperitivo offerto alla popolazione “da 40 anni volontari ogni giorno”.

Dopo la Messa e il saluto ai cittadini i volontari hanno aperto i festeggiamenti con un pranzo sociale a cui hanno partecipato quasi 300 soci, tra giovani e storici volontari, ma anche i fondatori della sede locale biassonese, organizzato in collaborazione con il Comitato Maria Letizia Verga, a sottolineare l’importanza che ha per la Croce Bianca la rete territoriale e la condivisione dei proprio valori con le altre realtà del territorio.

Durante la giornata è stata consegnata un’importante onorificenza a Giancarlo Carrer, volontario attivo della Sezione biassonese da 40 anni. Per la sua costante presenza, la dedizione, la difesa dei valori non solo della Sezione ma dell’Associazione e l’esempio dato ai più giovani viene nominato Presidente Onorario della Sezione di Biassono.

I festeggiamenti continueranno con un altro importante evento: l’1 e 2 luglio si terrà uno speciale “street food” organizzato dai volontari nella piazza centrale di Biassono, Piazza Italia. L’evento rappresenterà la prima edizione del “Biassono StreetFood”.

Foto di Fabio Beretta e Arianna M. Camnasio

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

commenta