Sport

Brianzascherma: la squadra di fiorettisti trionfa ai Campionati Regionali di Olginate

Bel successo per gli allievi in provincia di Lecco. Nelle gare individuali buone le prestazioni di Camilla Mondelli, Lorenzo Pedretti e Lorenzo Odetti

Lecco.Squadra.fiorettisti

Nello scorso fine settimana si sono svolti ad Olginate i Campionati Regionali a squadre dedicati alle categorie under 14, in contemporanea a Chiavari i Campionati Europei Master.

Grande gara e splendida vittoria per la squadra dei fiorettisti, categoria Ragazzi/Allievi, composta da Tommy Apolo, Elia Corio e Gabriele Mangiarotti, che in scioltezza ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza; una vittoria bellissima, che ripaga la squadra per le fatiche di tutto l’anno.

Nel fioretto Maschietti/Giovanissimi la squadra formata da Tiziano Besana, Tommaso Romeo e Gabriele Tirrito ha conquistato un meritato 6° posto, mentre quella formata da Christian Delmonte, Leonardo Milazzo e Simone Pezzuto si è classificata undicesima.

Settimo ed ottavo posto, infine per gli spadisti, rispettivamente con le squadre formata da  Tommaso Bonfanti, Lorenzo Fumagalli e Ivan Pezzuto e da Pietro Garegnani, Gabriele Incani e Filippo Villa.

Nelle gare individuali da registrare le buone prestazione di Camilla Mondelli, 10a nella spada Cadette, reduce da una discreta prova nel Trofeo Città di Lugano  e di Tommaso Ciocca 13°, seguito da Lorenzo Pedretti e Lorenzo Odetti nella spada Cadetti. Discreta infine la partecipazione nel fioretto Cadetti di  Giulio De Francesco.

Ai Campionati Europei di Chiavari sono saliti in pedana con scarsa fortuna le spadiste Sabrina Antonietti e Barbara Gabella e gli spadisti Saverio Carlucci, Francesco Cordua, Nicolas Faret, Alberto Mangiarotti, Massimo Martignoni, Sergio Mussi, Federico Strano e Michele Vasta.

L’importanza della gara unita alla grande affluenza di schermidori giunti da tutta Europa ha giocato un ruolo fondamentale sull’emozione di tutti i partecipanti, che hanno così ottenuto risultati inferiori ai loro reali meriti.

Fonte: Briazascherma

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta