16 Settembre 2021 Segnala una notizia
Besana Brianza, secondo weekend di festa con Emergency

Besana Brianza, secondo weekend di festa con Emergency

21 Giugno 2017

A Besana Brianza prosegue il weekend in festa con Emergency: musica, intrattenimento e molta compagnia. Quest’anno l’associazione ha organizzato sei giorni di divertimento per coinvolgere i cittadini e per far conoscere il lavoro che svolge in ogni angolo del pianeta. Emergency presenterà il proprio contributo nel mondo e in Italia, contro le guerre e a favore dei diritti.

La festa è iniziata lo scorso 16 giugno con il concerto del gruppo Hot Rod. Il giorno seguente, il teatro di Mohamed Ba ha proposto “Il riscatto”. Nel pomeriggio si è parlato dell’importanza dell’accoglienza dei richiedenti asilo, al fine di promuovere solidarietà e integrazione. Queso discorso si è concretizzato con la partita di calcio organizzata da Emergency Monza e Brianza il 18 giugno. “Domenica mattina si è tenuta una bellissima partita di calcio fra una squadra di volontari di Emergency e una squadra composta dai richiedenti asilo – ha commentato Antonio Chiodo, volontario di Emergency e ha aggiunto – E’ finita 5 a 3 per loro ma abbiamo vinto tutti.” La sera, si è esibito il gruppo 96Avenue.

emergency-day-besana-2017

L’evento di Emergency continua anche questo fine settimana. Venerdì 23 ci sarà il concerto di Segreto e il suo Gruppo, che proporrà cover di famosi brani rock. Sabato 24 la festa sarà invece animata dalla prima edizione di Emergency in Blues, a cura di Fabio Treves. Ad animare l’atmosfera sarà la Cava Blues Band. Per la mattinata del 25 giugno è stato organizzato il Motogiro, raduno di moto che gireranno per il territorio, in collaborazione con l’Associazione Alpini Motociclisti. A seguire ci sarà un incontro con il personale di Emergency, per poi concludere la giornata con il concerto “Non al denaro, non all’amore nè al cielo“. Questo evento unirà musica, poesia e teatro, ricordando Fabrizio De Andrè. Christian Poggioni sarà la voce narrante e Marco Belcastro canterà e suonerà. Questo incredibile spettacolo costituirà la prima edizione de “In direzione ostinata contro la guerra“, patrocinata dalla Fondazione De Andrè.

L’ingresso per partecipare alla festa è libero e dalle 19 sarà attivo un servizio cucina. I contributi di coloro che parteciperanno all’evento sono destinati all’Ospedale di Emergency a Goderich in Sierra Leone, che l’associazione di Monza e Brianza ha adottato. Gli artisti si esibiranno gratuitamente. In questo modo, sia i cittadini che gli ospiti sul palco, avranno la possibilità di essere volontari per un giorno a sostegno di Emergency.

Quest’anno l’associazione vanta di una collaborazione preziosa dei richiedenti asilo all’interno della rete Sprar di Monza e Brianza e coordinati da RTI Bonvena. Durante un incontro è stata loro presentata l’associazione, al fine di spiegare il lavoro che svolge nel mondo e in Italia. Il loro contributo volontario alla festa organizzata da Emergency è molto importante.

Ecco la locandina dell’evento:

locandina-emergency-day-besana

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi