04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Beppe Sala a Monza a sostegno di Scanagatti: "Metropolitana in fretta".

Beppe Sala a Monza a sostegno di Scanagatti: “Metropolitana in fretta”.

8 Giugno 2017

“Noi, qui, adesso abbiamo possibilità di creare una grande opportunità di sviluppo. Spingere sulla crescita ed essere solidali: è questa visione che mi accomuna a Roberto Scanagatti e a tanti altri sindaci del centro sinistra, con cui sarà importante costruire una guida forte per il nostro paese. Io e Roberto non abbiamo mai smesso di lavorare insieme e, sono sicuro, dopo le elezioni di domenica continueremo a farlo, insieme, per scaricare a terra e realizzare le tante idee che abbiamo”.
Lo ha dichiarato il sindaco di Milano Beppe Sala, ieri pomeriggio in città per sostenere la candidatura di Roberto Scanagatti a sindaco di Monza.​
Tre i punti adesso fondamentali – ha proseguito Sala: far arrivare a Monza la metropolitana, e in fretta. Far crescere il turismo: abbiamo già fatto grandi cose, penso al periodo di Expo e a quello che ne è seguito, ma possiamo fare molto di più, insieme, pensando alla creazione di un’agenzia per la promozione del territorio che sappia unire il pubblico e il privato. E poi, terzo punto, promuovere l’attrazione di investimenti stranieri. Chiuderci nei confini delle nostre città non porta a nulla: per questo dobbiamo aprirci al territorio, ragionare in un’ottica di città metropolitana, allargata, e continuare a fare la nostra parte. Insieme”.
“Da soli non si va da nessuna parte – ha detto il candidato sindaco di Monza Scanagatti. Insieme, invece, possiamo fare dei passi in avanti. L’abbiamo capito quando nel novembre del 2012 abbiamo iniziato a parlare di Expo Milano 2015 e, sempre insieme, abbiamo compiuto tanti passi in avanti nel campo dell’attrattività. Ora dobbiamo giocare il secondo tempo della partita iniziata cinque anni fa, mettendo al centro il tema del lavoro. Per riuscire a farlo dobbiamo stringere i giusti rapporti: il ruolo di Milano è importante, perché è diventata a tutti gli effetti una delle capitali europee, in grado di attirare investimenti e di guardare al futuro con una visione. Monza dovrà decidere questo l’11 giugno: se essere spettatrice di quello che sta accadendo o se essere protagonista di questo cambiamento”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi