25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Atletica. Tortu, prima la gioia poi la paura: Caviglia ko dopo il Golden Gala

Atletica. Tortu, prima la gioia poi la paura: Caviglia ko dopo il Golden Gala

9 Giugno 2017

Una notte indimenticabile in tutti i sensi quella che ha visto protagonista il velocista brianzolo classe ’98 Filippo Tortu. L’ultima volta lo avevamo incrociato ai Giochi studenteschi del Liceo Frisi, ieri sera era impegnato nei Golden Gala Diamond League, in scena allo Stadio Olimpico di Roma. Sulla pista di atletica capitolina, Filippo ha dato prova di grande condizione fisica nella gara dei 200 mt, conquistando un quarto posto, che grazie al tempo di 20”34,  gli regala l’accesso ai Mondiali di Londra, in programma dal 5 al 13 agosto.

Una cavalcata trionfale che resterà a lungo negli occhi degli appassionati italiani, e che sopratutto fa ben sperare per il futuro. Filippo TortuPurtroppo per Tortu però la serata romana aveva in serbo anche una brutta sorpresa. Dopo la gara infatti, al termine di una “pizzata” in compagnia di amici e compagni del liceo, Filippo ha appoggiato male il piede su un gradino e la caviglia ha ceduto improvvisamente.

In pochi istanti la gioia ha lasciato spazio alla paura. E‘ presto per una diagnosi precisa, ma dai primi accertamenti sembra difficile prevedere un suo rientro in tempo per gli Europei Juniores di Grosseto del prossimo 23 luglio. Stamattina all’Acqua Acetosa Tortu è stato visitato dal Professor Billi, che ha applicato un gambaletto di zinco.

Per Tortu sarebbe davvero un peccato perdere due appuntamenti come Europei e Mondiali. Dopo aver preparato con cura una stagione che poteva definitivamente consacrarlo tra le stelle mondiali dei 200 metri, vedere sfumare tutto in poco tempo potrebbe essere un duro colpo per il velocista di Costa Lambro. In attesa di ulteriori novità sulla portata dell’infortunio, non ci resta che augurare a Filippo una pronta guarigione. Sperando davvero di rivederlo presto in pista, ancora più forte e veloce di prima…

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Luca Giovannoni
Luca Giovannoni, ho 25 anni e sono nato e cresciuto a Monza. Mi sono laureato presso la facoltà di Linguaggi dei Media dell’Università Cattolica di Milano, e scrivere è stata da sempre una delle mie più grandi passioni. Su MBNews cerco di raccontare la cronaca cittadina e gli eventi culturali legati al territorio brianzolo con la curiosità tipica del ragazzo di provincia che prova ad affacciarsi al mondo dei grandi...Cerco di leggere e informarmi il più possibile e quando riesco mi concedo lunghe passeggiate nel parco della mia città. Sono uno di quelli che crede che un giorno, piaccia o non piaccia, l’informazione online soppianterà quella cartacea. Non spetta a me giudicare se questo capovolgimento di ruoli porterà a maggiori benefici o se avrà invece conseguenze negative, ma credo che ognuno di noi debba dare il proprio contributo!


Articoli più letti di oggi