10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Apa Confartigianato: domani lezione in azienda sulla manifattura digitale

Apa Confartigianato: domani lezione in azienda sulla manifattura digitale

28 Giugno 2017

APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza, in collaborazione con Talent Garden Innovation School, investe sull’innovazione delle PMI artigiane con Open Digital, ciclo di incontri realizzato in azienda e dedicato alla pratica digitale.

Giovedì 29 giugno si terrà la lezione gratuita e aperta a tutti gli imprenditori sulle potenzialità della manifattura digitale. Dalle ore 18 l’incontro che si svolgerà presso la sede di Regolo Studio SRL a Macherio, con un taglio molto concreto: ruolo del digitale nella PMI, strumenti principali, finanziamenti, trasformazioni implicate, esempi pratici di attuazione. Docente Fabio Terragni, amministratore delegato di Cofabb.

Open Digital ha l’obiettivo di stimolare le imprese artigiane affinché, dopo un primo percorso con esperti del mondo digitale, intraprendano un cammino avanzato di digitalizzazione di medio – lungo periodo.

“È un fattore decisivo per la produttività delle imprese. Per questo – commenta il Presidente di APA Confartigianato Giovanni Barzaghi – abbiamo deciso di investire su un primo percorso di formazione digitale, affiancati da uno dei migliori player del settore (TAG). Insieme agli incontri formativi, che arriveranno fino a dicembre, abbiamo impostato un’attività di monitoring con cadenza semestrale (sotto forma di sondaggio), che ci consentirà di tenere il polso delle attività, degli investimenti e delle strategie digitali dei nostri associati. Potremo così correggere il tiro lungo il percorso e adeguare costantemente i nostri progetti alle necessità di un contesto che cambia con velocità”.

Per realizzare gli incontri di Open Digital, APA Confartigianato si avvarrà della preziosa expertise di realtà artigianali altamente specializzate e già ampiamente digitalizzate (Berto Salotti, Studio Regolo…), così come di professionisti di grandi aziende (ENI, Cisco e Vodafone).

“L’idea di guidare le imprese artigiane in un primo percorso digitale – continua Barzaghi – fatto proprio in azienda, risponde alla tendenza a formare personale interno che poi resti proprio in azienda”.

Open-Digital-Apa-confartigianato.jpg copia

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi