Politica

Allevi: “Sogno un teatro all’altezza della città di Monza”

Sindaco da pochi giorni, Allevi inizia già a pensare a nuovi progetti per la città di Monza.

teatro-manzoni-stagione-2017-mb

Ho un sogno nel cassetto: dare a Monza un nuovo teatro“. Queste le parole di Dario Allevi, neo sindaco di Monza, dette oggi, 29 giugno, durante la presentazione della Stagione di Prosa 2017-2018 del Teatro Manzoni.

Il primo cittadino non ha dubbi: la cultura è volano dell’economia. “Vorrei un nuovo teatro, con la T maiuscola, per portare avanti il rilancio culturale della città di Monza – commenta Allevi, e aggiunge – Senza nulla togliere al Teatro Manzoni, che molti cittadini ricordano più come un vecchio cinema, vorrei un teatro moderno, degno di tale nome. Un luogo in grado di ospitare anche concerti e altre attività. È un’opera importante, che farebbe compiere a Monza il salto di qualità che merita”.

Allevi non ha ancora specificato  se l’intenzione sia quella di ristrutturare il vecchio Manzoni o quella di costruire una nuova struttura. È tuttavia evidente come il neo sindaco, in carica da lunedì 26 giugno, stia già pensando a progetti innovativi.

Articolo di Silvia Villa

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta