15 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Nel Parco di Monza il 10 giugno tutti di corsa in notturna per l'Admorun

Nel Parco di Monza il 10 giugno tutti di corsa in notturna per l’Admorun

5 Giugno 2017

“Uno che ha midollo corre”. È questa la frase con cui l’Admo invita i cittadini a partecipare alla corsa notturna. Sabato 10 giugno, al Parco di Monza, torna la sesta edizione della Admorun. Sarà una manifestazione non competitiva, inizierà alle 21:30 da Cascina Bastia e si svolgerà su un percorso di 5 km. L’obiettivo è raccogliere adesioni per la donazione del midollo osseo.

Un’azione, quella di donare, che può fare la differenza tra la vita e la morte. All’incontro di presentazione del 1 giugno, non servite molte parole a Valeria Romani, la mamma e oggi presidentessa dell’associazione, ha raccontato con il cuore in gola come il figlio sia stato salvato all’età di otto mesi da una malattia rara proprio grazie alla donazione di midollo.

E così il 1 giugno l’Arengario era rosso, di quel rosso che ricorda l’affetto che i soci dell’Admo hanno  per la vita. “Non c’è nulla di più importante che donare” – ha ricordato Marina Marchetti, coordinatrice Admorun.

admo-palazzo-arengario

La corsa, adottando la formula vincente dell’anno passato, sarà in notturna. In questo modo si vogliono coinvolgere i giovani, una risorsa importante per l’associazione. I corridori saranno accompagnati dalla musica dei studenti del Liceo musicale Zucchi di Monza. La corsa è aperta a tutti, anche per gli amici a quattro zampe a cui sarà dedicato un ristoro speciale. L’ADMO Village aprirà alle ore 18. Qui i bambini potranno divertirsi in compagnia di un mago. Ci sarà anche una zona bar, con bevande e zucchero filato. All’evento saranno presenti diverse associazioni che ricordano l’importanza del dono, tra cui AVIS Monza, AIDO e Beat-Leukemia.

“Questa edizione Admorun sarà la terza che si terrà in notturna. – ha spiegato ulteriormente Marchetti che aggiunge – Dal primo anno non ci aspettavamo molto. Per questa terza edizione, invece, ci stanno chiamando in molti per conoscere i dettagli. Prevediamo più persone.

Lo scopo principale dell’evento è quello di raccogliere iscrizioni all’associazione. Sarà possibile effettuare la tipizzazione del sangue per verificare l’idoneità alla donazione. Saranno presenti medici che daranno informazioni ed eventuali moduli. Per poter donare bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, essere in buona salute e pesare almeno 50 kg.

Clicca qui per visualizzare la locandina di Admorun.

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Anche “Monza non si lega”. La protesta delle Sardine in Piazza Trento e Trieste

In Piazza circa 500 persone. "Una manifestazione senza partiti, né simboli: solo un grande desiderio di risvegliare le coscienze".

Tragedia a Brugherio: due persone trovate morte in casa

Tragedia a Brugherio nella serata di venerdì 13: due persone sono state trovate prive di vita nella loro abitazione. Indagini in corso. Disposta l'autopsia su entrambi i corpi.

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Natale in Brianza: ecco cosa fare tra mercatini ed eventi

La magia del Natale sta per arrivare. Mercatini, decorazioni, giochi di luce, casette in legno e molto altro animeranno tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell’anno, il Natale.

Desio, apre lo sportello benessere animali: informazioni su norme, aree cani e corsi

Lo Sportello sarà aperto due giorni alla settimana presso il servizio URP.