Sport

Weekend memorabile per la Compagnia d’Archi Meda: ecco i risultati

La Compagnia d'archi di Meda in giro per l'Italia. Ecco gli ottimi risultati raggiunti.

squadra-regionale-archi-meda

Altro week-end (6, 7 maggio) da ricordare per la squadra giovanile arco olimpico della Compagnia d’archi Meda impegnata in diverse gare in giro per l’Italia.

Partiamo dai ragazzi che con la rappresentativa regionale si sono fatti valere nel trofeo Doni, gara tra le rappresentative regionali che si è tenuta a Livorno.

Giulia Longo, Busnelli Irene, Andrea Lucrezia Fogliata, Bergamo Luca e Rota Giorgia si sono messi in evidenza e hanno contribuito con i loro risultati al terzo posto finale della Lombardia nella classica giovanile.

al-centro-longo-giulia-archi-meda

Giulia Longo (cat. Ragazze) si è classificata 3^ nelle qualifiche e negli scontri ha sbaragliato la concorrenza battendo nella finale per l’oro la fortissima toscana Gelso Federica che si era qualificata al 1^ posto con un perentorio 7 a 3.

A Lagosanto (FE) Tanya Giaccheri conquista un 4^ posto nella 2^ gara di selezione per i mondiali in Argentina di settenbre. Il resto della squadra vince e convince a Varese.

In particolare: Angelica Andrade (Giovanissima) 1^ sia in qualifica che negli scontri dove in una gara estremamente equilibrata alla freccia di spareggio conquista il gardino piu’ alto. Martinelli Giada (Ragazze) impone il suo strapotere in qualifica e negli assoluti finendo in entrambi i casi prima. Birbitello Gloria (Ragazze) conquista il terzo posto. La squadra Allievi (Maspero Andrea, Grassi Marco, Bellotti Simone) vincono l’oro.

al-centro-giada-martinelli-a-dx-birbitello-gloria-archi-meda

Da segnalare i quarti posti finali di Maspero Andrea e Maffiuletti Giorgia(Allievi ) e il 5^ posto di Merante Andrea che pur essendo giovanissimo gareggiava nella categoria ragazzi con atleti di ben due anni in piu’ riuscendo comunque a metterli sotto pressione.

Completano il quadro dei risultati il 5^ posto di Bellotti Simone e Pavone Chiara (Allievi) e il 6^ di Grassi Marco (Allievo) e l’ottimo 10^ posto di Vazzola Massimo al suo debutto in gara.

Ora un week-end di sosta per ricaricare le batterie.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta