19 Giugno 2019 Segnala una notizia
Vota il tuo disegno preferito, ecco il concorso di Brianza per il Cuore Onlus

Vota il tuo disegno preferito, ecco il concorso di Brianza per il Cuore Onlus

3 Maggio 2017

Prevenire è meglio che curare. Ecco perchè Brianza per il Cuore, tra i suoi numerosi progetti, ha scelto di dedicarne uno a conoscenza e  prevenzione della malattie cardiovascolari oltre che all’intervento in caso di arresto cardiaco. Protagonisti dell’iniziativa, lo scorso 21 aprile, sono stati gli studenti della Scuola Media Zucchi.

La presenza nelle scuole è da sempre una delle azioni più importanti di Brianza per il Cuore. La prevenzione delle malattie cardiovascolari è fortemente legata ad abitudini sane, da adottare fin da giovani. Ecco perchè la onlus monzese si dedica all’educazione di ragazzi ed alla promozione di uno stile di vita “salvacuore”. Oltre a queste tematiche, particolare importanza è stata riservata alla vera e proprio azione di soccorso in caso di arresto cardiaco. Fondamentale agire nel minor tempo possibile per un intervento efficace.

“Un’esperienza bellissima, dure ore piene di curiosità grazie anche alla preparazione fornita dall’insegnante di scienze. Una classe propositiva che ha fatto tantissime domande comprendendo a pieno l’importanza del progetto.”, ha raccontato con entusiasmo Viviana, una delle formatrici della Onlus in cattedra alla scuola Zucchi.

L’educazione alla salute: questo l’obiettivo principale dell’associazione. Ad impararla sono stati i ragazzi della seconda media, sezione E, della Scuola Zucchi del comprensivo A. Frank di Monza. Al termine dell’incontro con Brianza per il Cuore, i ragazzi sono stati invitati a dare la loro personale rappresentazione sul tema “Prenditi a cuore” con un disegno (in foto sotto). I tre disegni che saranno giudicati più attinenti e creativi dai lettori di MB News, saranno premiati con una sorpresa durante la Brianza per il Cuore Run del 24 settembre.

CLICCA QUI PER VOTARE IL TUO DISEGNO PREFERITO!

Per leggere altre news di Brianza per il Cuore Onlus clicca qui
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

Un 23enne di Bernareggio, una coetanea di Seregno e un 29enne di Ronco sono accusati di avergli estorto più di 6mila euro

Metro a Monza, l’annuncio del sindaco Allevi “Entro luglio a Roma per la firma”

Il borgomastro non ha dubbi: "Siamo molto vicino a chiudere. Per scongiurare ogni imprevisto ci siamo dati una deadline per la firma a Roma, ovvero entro il mese di luglio".

Monza, un residente: “Basta spaccio al ‘Parco 80’, situazione insostenibile”

Una segnalazione anonima arrivata alla redazione di Mbnews ci descrive una situazione che sta degenerando nella piazza di Parco 80 a causa del consumo di droghe leggere.

Parco 80 Monza

Monza, in mille alla “Cena in bianco”. Oltre 15mila persone per la nostra diretta live

Il 29 giugno si terrà la prima edizione della manifestazione a Cinisello Balsamo.

Sopralluogo ATP a Monza: “Struttura super”. Per i campi arriva l’esperto australiano

Una verifica che a Monza, in vista del progetto dell'Atp 250 'Monza Open 2020', non poteva andare meglio.