18 Agosto 2019 Segnala una notizia
Vota il tuo disegno preferito, ecco il concorso di Brianza per il Cuore Onlus

Vota il tuo disegno preferito, ecco il concorso di Brianza per il Cuore Onlus

3 Maggio 2017

Prevenire è meglio che curare. Ecco perchè Brianza per il Cuore, tra i suoi numerosi progetti, ha scelto di dedicarne uno a conoscenza e  prevenzione della malattie cardiovascolari oltre che all’intervento in caso di arresto cardiaco. Protagonisti dell’iniziativa, lo scorso 21 aprile, sono stati gli studenti della Scuola Media Zucchi.

La presenza nelle scuole è da sempre una delle azioni più importanti di Brianza per il Cuore. La prevenzione delle malattie cardiovascolari è fortemente legata ad abitudini sane, da adottare fin da giovani. Ecco perchè la onlus monzese si dedica all’educazione di ragazzi ed alla promozione di uno stile di vita “salvacuore”. Oltre a queste tematiche, particolare importanza è stata riservata alla vera e proprio azione di soccorso in caso di arresto cardiaco. Fondamentale agire nel minor tempo possibile per un intervento efficace.

“Un’esperienza bellissima, dure ore piene di curiosità grazie anche alla preparazione fornita dall’insegnante di scienze. Una classe propositiva che ha fatto tantissime domande comprendendo a pieno l’importanza del progetto.”, ha raccontato con entusiasmo Viviana, una delle formatrici della Onlus in cattedra alla scuola Zucchi.

L’educazione alla salute: questo l’obiettivo principale dell’associazione. Ad impararla sono stati i ragazzi della seconda media, sezione E, della Scuola Zucchi del comprensivo A. Frank di Monza. Al termine dell’incontro con Brianza per il Cuore, i ragazzi sono stati invitati a dare la loro personale rappresentazione sul tema “Prenditi a cuore” con un disegno (in foto sotto). I tre disegni che saranno giudicati più attinenti e creativi dai lettori di MB News, saranno premiati con una sorpresa durante la Brianza per il Cuore Run del 24 settembre.

CLICCA QUI PER VOTARE IL TUO DISEGNO PREFERITO!

Per leggere altre news di Brianza per il Cuore Onlus clicca qui
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Accoltellamento nel Parco delle Groane: il più grave ricoverato al Niguarda

Quello che al momento hanno scoperto gli investigatori è che i due stranieri sono residenti nel lecchese. Le indagini non escludono nessuna pista.

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti

Asfalti Brianza, sbloccati i lavori per la sostituzione dell’avanforno: miasmi ridotti del 70%

Concorezzo ha autorizzato ufficialmente il via libera all'intervento. Al termine è prevista analisi definitiva dei fumi