28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Vimercate, car wash in oratorio: le offerte vanno alle famiglie bisognose

Vimercate, car wash in oratorio: le offerte vanno alle famiglie bisognose

21 Maggio 2017

Car wash in oratorio, per aiutare le famiglie bisognose della comunità. Un servizio completo, ad offerta libera, allestito all’interno del cortile del CGCR – oratorio Cristo Re – di via Valcamonica a Vimercate, sabato 20 maggio, dalle 10 alle 16. 

Protagonisti? I gruppi PreAdo, di 2° e 3° media che, con i loro educatori, hanno risposto con entusiasmo alla sfida. Alternandosi hanno lavato sotto il sol leone, più di 40 macchine: l’occorrente era quello base spugne, sapone e tanto olio di gomito.

Vimercate, Carwash oratorio, MB 3    Vimercate, carwash, oratorio MB4

“L’iniziativa, nata ormai qualche anno fa, ha sempre riscosso un notevole successo” – racconta don Marco Fusi – responsabile delle comunità pastorale. L’idea è quella di far capire ai ragazzi che fa bene fare del bene.

Coordinati dai loro educatori, le squadre di lavoro non si sono lasciate demoralizzare nemmeno dalle macchie di resina. “I ragazzi si sono sentiti finalmente protagonisti. Erano bene consapevoli, che con un piccolo gesto potevano aiutare in maniera concreta le persone più bisognose, persone che vivono anche vicino a noi. E poi, con l’acqua, anche il divertimento è stato tanto!” racconta Flavia, una delle educatrici.

Alla fine del pomeriggio, i campi di pallavolo e basket erano come laghi pieni di sapone e di acqua, le magliette erano zuppe e le scarpe bagnate, ma la soddisfazione negli occhi dei ragazzi che hanno regalato un pomeriggio al servizio degli altri, era davvero tanta.

 

Vimercate, carwash oratorio, MB 1  Car wash Vimercate MB2

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Fornaciari
Intrappolatrice di storie, scrivo racconti e scatto fotografie, con quella che mi piace definire mente analogica. Sono perdutamente innamorata degli aeroporti, ma per viaggiare preferisco i treni. Laureata in filologia italiana, impegnata nel volontariato da sempre, amo i libri, il cinema e l'arte contemporanea.


Articoli più letti di oggi