Attualità

Villasanta, pista di pattinaggio ancora sotto assedio: tornano gli atti vandalici

A denunciare l’ultimo episodio proprio un dirigente di una delle società rotellistiche.

parco-via-segantini-tavolo-pista

A poco più di un mese dalla firma della convenzione tra il Comune di Villasanta e tre Associazioni sportive di pattinaggio artistico a rotelle di Monza e Brianza per l’utilizzo della pista del parco di via Segantini, tornano i consueti atti vandalici.

parco-via-segantini-villasanta-mb-17A denunciare l’ultimo episodio proprio un dirigente di una delle società rotellistiche che la scorsa settimana ha trovato in pista, insieme alle ormai frequenti bottiglie di birra, anche un tavolo di legno con tanto di panche, trasportato all’interno direttamente dal parco giochi adiacente.

Già lo scorso anno i pattinatori sono incappati in episodi altrettanto gravi di non rispetto del bene pubblico, primo fra tutti il lavaggio di uno scooter, utilizzando la pista come un vero e proprio autolavaggio, insieme alle continue scorribande di motorini e bivacchi di giovani compagnie.

Tempestiva la segnalazione in Comune che ha garantito un presidio maggiore dell’area, che con la bella stagione, è sempre più frequentata da mamme con bambini, giovani pattinatori e cestisti che utilizzano non solo la pista, ma anche la rampa da skateboard, i canestri e anche il nuovo campo da beach volley.

“Per mantenere e preservare al meglio la pista occorre farne un corretto utilizzo, quando ci siamo noi la monitoriamo e la puliamo – afferma Anna Colzani, presidente della Corona Ferrea Biassono -. Già in queste prime settimane di attività all’aperto molti bambini del quartiere ci hanno chiesto di provare a pattinare, è una risorsa importante per il territorio, sarebbe un vero peccato vedere un impianto del genere rovinato in pochi anni”.

Scritto da Valentina Merlo

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta