Sport

Velo Club Sovico: pronti per un’altra domenica di gare

I ragazzi del Velo Club Sovico in gara questa domenica. Saranno trenta chilometri da percorrere: da Sesto a Inverigo.

esordienti-2003-2004-velo-club-sovico

I ragazzi del Velo Club Sovico sono pronti per un’altra domenica di gare. Gli Esordienti nati nel 2003 e 2004, si schiereranno alla partenza della blasonata “Sesto – Inverigo Coppa don Gnocchi”, gara in linea di trenta chilometri che partirà da Sesto San Giovanni (viale Marelli) alle 9.30 e terminerà al culmine della salita di via d’Adda ad Inverigo.

La manifestazione, organizzata dal Pedale Sestese, è giunta alla sua cinquantanovesima e ha un posto particolare nel cuore di Filippo Viganò, giovane Direttore Sportivo gialloblù che da corridore ha vinto per due anni consecutivi la gara: nel 2008 e nel 2009. “Sono ricordi bellissimi, indelebili– racconta Viganò tornando con la mente a quegli anni – ma è passato. Ora la mia attenzione è a far bene con i miei ragazzi passando loro la mia passione per il ciclismo, che poi è la stessa che anima tutti noi al “Velo””.

Gli Allievi, guidati da Lorenzo Redaelli e da Silvio Baragetti (altro giovane ex corridore della formazione sovicese n.d.r), questa domenica saranno ad Abbiategrasso per correre la “57a Coppa Stignani”.La partenza della gara sarà alle 9.30 da via Novara; l’arrivo, dopo sei tornate di un circuito cittadino di dieci chilometri, è in programma per le 11.15 circa.

Gli impegni sportivi del Velo Club Sovico, come consuetudine, continueranno anche nel pomeriggio del 7 maggio: i protagonisti saranno i piccoli atleti della categoria Giovanissimi, che a Biringhello di Rho correranno il “7° G.P. Arianese”. La partenza della prima batteria è prevista per le 15.00.

Fonte: Velo Club Sovico

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta