Attualità

Tra piedi di porco, festini e bicchieri di troppo. Vigili al lavoro nel weekend

Un week end lungo, anzi lunghissimo, fatto di piedi di piedi di porco, festini fino a tarda notte e bicchieri di troppo. Tre in particolare gli interventi

lunotto1

Quello appena trascorso è stato un fine settimana intenso per la Polizia Locale di Monza. Un week end lungo, anzi lunghissimo, fatto di piedi di piedi di porco, festini fino a tarda notte e bicchieri di troppo. Tre in particolare gli interventi che hanno visto gli agenti impegnati.

Il primo risale 26 maggio scorso quando, alle ore 15.50, gli uomini in divisa hanno notato in viale Europa un’auto sul ciglio della strada con il lunotto posteriore in frantumi. Un sinistro? Un atto vandalico? Niente di tutto ciò: a causare l’ingente danno è stato un piede di porco. Il pericoloso oggetto sarebbe precipitato dal balcone di un appartamento sito al terzo piano di uno stabile. 

Capirne la provenienza non è stato difficile: gli agenti hanno alzato lo sguardo notando immediatamente una veranda in evidente stato di ristrutturazione e con parecchi arnesi ben visibili. Il piede di porco sarebbe tra questi: il pesante oggetto è stato mal riposto finendo così per distruggere il vetro dell’auto. Il proprietario dell’immobile dovrà rispondere di lancio di oggetti pericolosi.

lunotto2

Un bicchiere di troppo, invece, il 27 maggio. In via Borgazzi, alle ore 19, gli uomini del comando di via Marsala hanno fermato un 60enne di origine peruviana che viaggiava a bordo della sua auto con un tasso alcolemico di 1.9 g/l. Denunciato per guida in stato di ebrezza, ha inoltre subito il sequestro del mezzo ai fini della confisca.

Bagordi fino a tarda notte anche il 28 maggio. Alle ore 2.30, nei giardini di via Cappuccini, un gruppo di persone, di classe compresa tra il ’98 e il ’93, ha deciso di far bisboccia senza badare alla quiete pubblica. Musica a tutto volume e cibarie varie: questi gli ingredienti della insolita festicciola di compleanno. Identificate quattro persone tutte originarie dello Sri Lanka e residenti tra Monza e Milano.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta