10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Sampietrina, finali Gold: ottimi risultati sia per la maschile che per la femminile

Sampietrina, finali Gold: ottimi risultati sia per la maschile che per la femminile

31 Maggio 2017

Fine settimana importante (26-27-28 maggio) per la ginnastica Sampietrina che ha visto i suoi ginnasti impegnati contemporaneamente su due campi di gara: a Civitavecchia i ragazzi e a Torino le ragazze per le rispettive finali nazionali del campionato Gold.

A Civitavecchia nella categoria Junior 1^ fascia Mirko Galimberti si è classificato al 6° posto. Mirko ha commesso un grosso errore a sbarra compromettendo così la classifica all-around. Lorenzo Crimi, con una buona prestazione, ha ottenuto il 9° posto. Nella categoria Junior 2^ fascia Lorenzo Tassinato, nonostante una caduta a cavallo, ha portato a termine un’ottima prestazione classificandosi all’11° posto. Per gli Allievi di 3^ fascia Edoardo Ponti con una prestazione un pò altalenante si è posizionato al 38° posto. Nella categoria Junior 1^ fascia specialità Jacopo Pollini ha commesso un errore al cavallo con maniglie mentre agli anelli ha concluso con una buona prestazione. Per gli allievi 1^ fascia Daniele Somaschini si piazza in decima posizione con una gara pulita. Matteo Longoni si piazza al 28° posto commettendo un errore a cavallo. Matteo Ferrario si deve accontentare del 31° posto pagando caro i due errori a cavallo e sbarra. Nonostante qualche errore di troppo sia il Presidente che gli allenatori si dichiarano soddisfatti del lavoro svolto.

Sul fronte femminile a Torino schierate Stefania Tagliabue e Arianna Sborchia. Stefania conclude la sua prova al 7° posto mentre Arianna al 19esimo. Stefania oltre all’ottima performance all-around conquista anche due finali di specialità: corpo libero dove conquista il 6° posto e alle parallele asimmetriche, migliora il suo punteggio di qualifica, ed ottiene il 7° posto. Finale mancata alla trave a causa di una caduta. Per Arianna sfuma la finale al volteggio, purtroppo per mezzo decimo. Anche lei una gara sporcata da due cadute alla trave ed una al corpo libero.

Ma non finisce qui i successi per i ragazzi della Sampietrina arrivano anche da oltre il confine e più precisamente dalla Francia. Luca Santambrogio e Davide Sborchia hanno partecipato, come ginnasti in prestito alla squadra di Lione, nel campionato A2 cgl. Grazie al loro contributo la squadra a Oyonnax si è classificata al 2° posto conquistando la promozione in A1. “E’ stata una bellissima esperienza – dicono i ragazzi e il loro allenatore Paolo Quarto – speriamo che si possa ripetere e perché no gareggiare in due campionati di A1 in due Nazioni differenti”.

“Un ringraziamento alla società francese per l’opportunità data ai nostri ragazzi –commenta la società – e ancora i più sinceri complimenti a Luca e Davide per i numerosi successi di quest’anno”.

Sampietrina-Francia-serie-A2-2017

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi