14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Rugby Monza: le Ringhio volano in semifinale

Rugby Monza: le Ringhio volano in semifinale

15 Maggio 2017

La delicata trasferta del Rugby Monza in provincia di Roma comincia con un’attività  dedicata all’ Under 16 femminile. Cinque ragazze del Montevirginio Rugby hanno accompagnato le seniors, ad accogliere le juniores  monzesi Sofia C. , Justine C. , Giorgia P. , Lucrezia E. e Beatrice T. atlete provenienti dal Lazio e da Scampia.

Dopo il lungo viaggio le monzesi si sono fatte trovare pronte alla partita di barrage giocata a Canale Monterano, contro la squadra classificatasi al secondo posto del girone B.

IMG_6260 (1)

Alle 14:30 il fischio d’inizio. Inizialmente sono le laziali che attaccano, mostrando tanta voglia di far bene di fronte al loro pubblico, che le ha sostenute per l’intero incontro. Le Ringhio sbloccano il risultato con una bella azione della linea dei trequarti segnando una meta con l’ala Salerio, che bisserà ad inizio secondo tempo.Ci sono continui attacchi delle monzesi ma le locali difendono bene ed è difficile trovare un varco nella linea arretrata ben piazzata. Si deve aspettare il 35′ per vedere la seconda marcatura, questa volta dell’altra ala monzese Natale, che schiaccia la palla in zona pali permettendo a Magatti di trasformare ed aggiungere altri due punti al tabellino.Poco dopo è la stessa Magatti che segna un’altra meta per le monzesi. A inizio secondo tempo, dopo la meta di Salerio, vengono effettuate le prime sostituzioni, ma sono sempre le monzesi ad attaccare.  Le fasi statiche mischia e touche danno tanti palloni ai trequarti che trovano comunque una gran difesa sempre avanzante e ben schierata. Al 24′ è l’apertura Dell’Oca che varca la linea di meta, e pochi minuti dopo la neo entrata Elemi fa lo stesso .

Il ritmo si abbassa un po’ ( complice anche il gran caldo ) ed è il Montevirginio che si fa pericoloso, attaccando spinto dall’entusiasmo del pubblico, fino a quando riesce a “bucare” la difesa brianzola ed a segnare una meta poi trasformata a pochi minuti dal termine. Si riprende a giocare, e le Ringhio, non ancora dome,  segnano l’ultima meta con Magatti che trasforma prima del fischio finale dell’arbitro.

Ora le ragazze guidate dai Coach Galimberti , Gaudino , Ratcliffe e dalla preparatrice Marangoni, hanno poche ore per smaltire la stanchezza accumulata nel lungo viaggio di ritorno,  e trovare la giusta concentrazione per affrontare la quarta semifinale in 4 anni.

MONTEVIRGINIO MINIRUGBY – PWC’s RUGBY MONZA 1949 7-39 (PT 0-17)

Formazione Rugby Monza:
Trilli, Salerio (42′ Allaria), Magatti, Pagani, Natale, Dell’Oca (66′ Severgnini), Barachetti (60′ Ferrari), Gaudino, Locatelli (62′ Arpano C), Trentani, Pillotti, Rimoldi (54′ Elemi), Barazzetta (72′ Pampuri), Ascione (54′ Di Toma), Bettolatti (45′ Arpano C).
all. : Galimberti Gauidino

Tabellino: 16′ m Salerio, 35′ m Natale trasf. Magatti, 39′ m Magatti, 42′ m Salerio, 64′ m Dell’Oca, 67′ m Elemi, 78′ m Montevirginio trasf, 80′ m Magatti trasf.

Fonte: Ufficio Stampa Rugby Monza

Foto: Rugby Monza

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi