Sport

Reale Mutua Monza Montevecchia: al via domenica oltre 200 coppie

Tutto pronto per la sesta edizione della Reale Mutua Monza Montevecchia eco Trail. Domenica alle ore 9 il via.

momot-monza-montevecchia-2014-mb (17) (Copia) (FILEminimizer)

Ieri sera il comitato organizzatore si è ritrovato per metter a punto gli ultimi dettagli. Tutto è pronto, dunque per la sesta edizione della MoMoT, ovvero la Monza Montevecchia ecoTrail. Che da quest’anno in onore del title sponsor si chiama Reale Mutua Monza Montevecchia eco Trail.

Lo start sarà dato alle 9 dalla Villa Reale di Monza. Una dopo l’altra le coppie si lanceranno verso il Parco del Curone, guardando il cronometro ma anche affrontando i guadi della Valle del Pegorino, i sali e scendi dei colli Briantei e l’irta salita che porta alla piazzetta di Montevecchia, per ridiscendere fino all’arrivo presso il campo sportivo.

Le previsioni meteo danno bel tempo, ma il percorso è stato reso più insidioso degli altri anni dalle recenti e violente piogge che sono cadute. Gli atleti non solo dovranno saper affrontare una gara di ben 33 km, ma che ha anche delle asperità non indifferenti.
Rispetto agli altri anni, sempre per quanto riguarda il percorso, c’è stata una modifica, dato che pomeriggio si corre anche il Giro d’Italia, per quanto concerne la parte iniziale: gli atleti passeranno in Autodromo, non dalla parte di Vedano, ma da quella di Biassono-Villasanta.

Ben due i progetti di solidarietà sostenuti dalla manifestazione: Sharks e Padif. Gli assegni da cinque mila euro sono già stati consegnati.
In particolare grazie al contributo gli sharks Monza, , la blasonata squadra di serie A1 di hockey in carrozzina, hanno potuto affrontare la costosa trasferta a Palermo. Vinta anche quella partita oggi se la giocano per i quarti di finale.

momot-monza-montevecchia-2015-mb (Copia)

Confermati anche in questa edizione i riconoscimenti “speciali”: il “Trofeo Elio e Matteo”, che premierà il più giovane finisher al traguardo, il “Trofeo della Velocità”, in collaborazione con la “12H Cycling Marathon” (gara in notturna per bici da corsa, che si svolgerà in Autodromo il 3/4 giugno p.v.), per le coppie più veloci nel tratto iniziale (circa 5km.) all’interno del Parco di Monza, il durissimo “Gran Premio della Montagna” in collaborazione con Vetraria Cogliati, cronoscalata (di circa 2,5km) sino alla Piazzetta di Montevecchia. Anche Reale Mutua parteciperà con diverse iniziative: ci si potrà iscrivere alla piattaforma che monitora gli allenamenti pre-gara potendo accedere ad una serie di offerte e premi dedicati”.

La “REALE MUTUA Monza Montevecchia eco Trail” è nota tra i runner anche per i suoi pettorali “da collezione” ed il ricco pacco gara: sarà infatti una giovane e promettente pittrice monzese d’adozione, Francesca Provetti, a realizzare l’opera destinata alla prima coppia assoluta e che farà da sfondo ai numeri delle squadre; il pacco gara, oltre ai tanti prodotti messi a disposizione dai numerosi sponsor (Saucony, Plose, Beretta Salumi, Pasta Rummo, Nemed, Amaro Lucano, Affari&Sport, Pasticceria Fossati e Caldirola), conterrà uno speciale gilet tecnico, realizzato in collaborazione con Vaude e Skins.

momot-monza-montevecchia-2014-traguardo-uomini-vaccina-rognoni-mb (Copia) (FILEminimizer)

Confermata anche la preziosa sinergia con SAM – Società Alpinisti Monzesi, ARI (Associazione Radioamatori), FISAR Monza e Brianza, e la partnership con “Valtellina Wine Trail”il prestigioso trail tra igli splendidi monti della Valtellina e i suoi vigneti patrimonio Unesco, che metterà in palio ad estrazione tre iscrizioni all’edizionedel novembre 2017 (ad estrazione tra tutti i finisher).

MOMOT è la seconda tappa del Trofeo MONZA CORRE, importante riconoscimento ideato dall’Amministrazione Comunale monzese, che premierà il miglior atleta (maschile e femminile) e società sportiva delle quattro competizioni più rappresentative della città: la 10K, la Monza Resegone, la Mezza di Monza e, appunto, la Monza Montevecchia ecoTrail.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta