26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Province al tracollo: 23 maggio mobilitazione dei sindacati

Province al tracollo: 23 maggio mobilitazione dei sindacati

22 Maggio 2017

Province al tracollo: il 23 maggio partono in contemporanea sul territorio le iniziative di mobilitazione dei sindacati.

La Fp Cgil, Cisl Fp E La Uil Fpl hanno proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale con l’obiettivo di modificare il decreto enti locali 50/2017,  che potrebbe, se non vengono incrementate le risorse, mettere  a dura prova la continuità  della fornitura di servizi garantiti fino ad ora, grazie all’impegno e alla responsabilità dei lavoratori.

Secondo i sindacati ad essere fortemente penalizzate sono province e città metropolitane: “la previsione delle risorse stanziate non permetterà di risolvere la profonda difficoltà finanziaria in cui versano  le province, alcune delle quali sono fortemente a  rischio dissesto. Chi ne pagherà le conseguenze, assieme ai dipendenti, sono i cittadini” si legge nella nota stampa che incalza: “Cosa ne sarà dei servizi essenziali se non si investe più in risorse umane e manutenzione? Le scuole  cadono a pezzi ed è a rischio l’educazione dei nostri figli, le strade vengono chiuse per mancanza di manutenzione,  tagli ai trasporti pubblici, tagli ai servizi a sostegno della disabilita.  Questi sono solo alcuni dei servizi che potrebbero subire ancora tagli e riduzioni, fino al naturale blocco totale.

Da qua l’appello: “Chiediamo a tutti i cittadini di sostenere i lavoratori e le organizzazioni sindacali, dobbiamo sbloccare una situazione grave che, se non modificata, porterà alla chiusura di servizi. Il giorno 23 maggio dalle ore 8.00 alle ore 9.30 davanti alla sede della Provincia di Monza e Brianza si svolgerà la prima protesta sul nostro territorio”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi