Sport

Pattinaggio Cornate d’Adda: Gioia Belloni vince la German Cup

La pattinatrice cornatese continua a stupire sui palcoscenici internazionali.

podio (1)

Gioia Belloni vince la German Cup 2017 nella specialità obbligatori categoria jeunesse, una delle gare internazionali più difficili e prestigiose di questa disciplina del pattinaggio artistico a rotelle.

Sul rink in parquet del bellissimo Sportpark di Friburgo, Gioia Belloni, nonostante fosse al suo esordio nella nuova categoria, è riuscita ad imporsi con ben 8 punti di margine sulla seconda classificata, la diretta avversaria italiana, Desireè Cocchi, e sulla terza, l’argentina Candela Palavecino, dimostrando in tutti e 4 gli esercizi eseguiti, una netta supremazia fra lei e le altre 22 atlete in gara provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo.

Terruzzi.e.Belloni

Cornatese, 15 anni, Campionessa Italiana ed Europea, per mantenere questi risultati non conta mai le ore che trascorre in pista: “Mi alleno tutti i giorni per 3 ore e sotto gara vado anche la domenica che di solito è il mio unico giorno di riposo” ci racconta Gioia con la massima spontaneità come se fosse la cosa più normale al mondo.

Davvero molto molto brava” commenta a caldo Michele Terruzzi, Tecnico della Nazionale Italiana e da sempre allenatore di Gioia al Pattinaggio Cornate d’Adda insieme a Paolo Fois. “Ha mantenuto la concentrazione per tutte le cinque ore di gara, gestendo bene l’emozione anche nei momenti più difficili. Tra due settimane saremo a Bologna per i Campionati Italiani speriamo che Gioia riesca a ripetere una simile prestazione, perché senza dubbio le varrebbe l’accesso agli Europei ”  conclude Terruzzi

Fonte: Comunicato stampa Cornate d’Adda

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta