14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Papà si barrica in casa e minaccia di far saltare il palazzo per lo sfratto

Papà si barrica in casa e minaccia di far saltare il palazzo per lo sfratto

25 Maggio 2017

“Faccio saltare il palazzo, è casa mia”. La disperazione, nella voce di un cinquantacinquenne colpito dal provvedimento di sfratto, ha scatenato il panico a Desio, dove una palazzina è stata evacuata per precauzione. Verso le 11 di questa mattina l’uomo, insieme ai suoi due figli, si è barricato in casa per evitare di essere cacciato di casa, abitazione che evidentemente non riusciva a sostenere dicendo moroso.

“Mi butto di sotto, o salta per aria tutto”, le minacce che alternativamente l’uomo sta pronunciando da circa un’ora. Sul posto stono arrivati i carabinieri di Desio, i Vigili del Fuoco e un’ambulanza. Appena l’allarme è scattato tutti i residenti sono stati fatti evacuare dalle loro abitazioni, per sicurezza. L’uomo avrebbe in dotazione una bombola di gas, ma l’erogazione della palazzina è comunque stata interrotta. Sono in corso le operazioni di mediazione per convincerlo ad aprire la porta.

Non sono nell’appartamento i due figli del cinquantacinquenne che nella tarda mattinata di oggi si è barricato in casa a Desio, minacciando di far saltare in aria il palazzo per evitare lo sfratto. L’uomo, che aveva detto di aver con sé i suoi bambini, è stato sconfessato dalle verifiche effettuate dai carabinieri di Desio interventi sul posto. Il condominio dove risiede la famiglia è stato evacuato a scopo precauzionale, sebbene sia stata sospesa l’erogazione del gas alla palazzina, l’uomo afferma di aver saturato casa sua con una bombola di gas e di essere in possesso di liquido infiammabile. Oltre ai vigili del fuoco e all’ambulanza, è intervenuto il mediatore del Nucleo Investigativo dei carabinieri di Milano, il quale sta tentando di convincerlo ad aprire la porta e non commettere gesti inconsulti.

aggiornato alle ore 14.15

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi