12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Pallavolo: al via la XIX Edizione del Torneo Internazionale Città di Brugherio

Pallavolo: al via la XIX Edizione del Torneo Internazionale Città di Brugherio

31 Maggio 2017

Da domani prende il via la  XIX Edizione del Torneo Internazionale, evento dedicato al ricordo del nostro Presidente Gian Luca Civardi. Quattro giorni di pallavolo, da giovedì 1 a domenica 4 giugno, animeranno la Palestra Parini, cuore del lungo weekend brugherese, dove ad accogliervi troverete tutti i nostri appassionati volontari, e il PalaKennedy, nostra seconda casa.

Numeri importanti per festeggiare l’età adulta del torneo, giunto alla sua diciannovesima edizione: 40 squadre divise in 5 categorie- U17F, U15F, U17M, U15M e Seniores F– di cui 6 internazionali–2 provenienti dalla Repubblica Slovacca, 3 dalla Polonia e un team dalla Svizzera. Oltre 100 ragazze che non vediamo l’ora di accogliere in casa Diavoli, 90 gare da disputare su 3 campi (PalaKennedy, Palestra Parini e Palestra Levi di Cologno Monzese) per oltre 100 ore no stop di pallavolo! Si partirà giovedì pomeriggio e si continuerà a ritmi serrati venerdì e sabato per arrivare al gran Finale di domenica 4 giugno con le cinque Finalissime che decreteranno vincitori e vincitrici di ciascuna categoria oltre ai migliori giocatori e miglior palleggiatori dell’evento!

Con le parole del nostro Presidente Degli Agosti diamo il via al Memorial: “Amici Carissimi la 19a edizione del Torneo Internazionale Città di Brugherio “Memorial Gian Luca Civardi” è giunta al fischio d’inizio. Alle squadre, in questa edizione in arrivo da Nazioni che fino ad ora non avevano mai partecipato, ai dirigenti, agli allenatori ed ai giocatori rinnovo il mio benvenuto al tradizionale appuntamento del torneo brugherese di fine stagione. L’augurio è che tutti i partecipanti onorino nel migliore dei modi il torneo, esaltando i più sani principi dello sport e della pallavolo, quali la lealtà, il rispetto e la solidarietà, in una competizione che premierà sicuramente i migliori. Un plauso all’impegno e la passione profusi dal team organizzatore, un gruppo di lavoro che ogni volta riesce a rendere possibili le sfide impossibili: grazie! E poi tutti i nostri partner e le istituzioni che continuano ad aiutare il progetto Diavoli. Buon divertimento a tutti”.

Questo il saluto del Sindaco di Brugherio, Marco Troiano: “Con grande piacere torno a dare, ancora una volta, il mio personale benvenuto, e dell’intera amministrazione comunale, a tutte le squadre che parteciperanno alla nuova edizione del Torneo Internazionale “Città di Brugherio”. È il saluto di una città che vive con grande partecipazione gli eventi sportivi in generale e quindi anche della pallavolo dove, grazie ai successi e allo stile dei Diavoli Rosa, si è affermata in particolare una passione, una ospitalità e una partecipazione sempre di grande livello, unita però ad una sportività che riesce sempre a colpire in positivo le squadre che vengono a giocare a Brugherio. Buon divertimento a tutti allora! A chi arriva a Brugherio per la prima volta e a chi ci ritorna, a chi già conosce questa bella realtà sportiva e a chi ne rimarrà positivamente colpito. Sono infatti convinto che anche quest’anno, al termine del Torneo, ogni squadra ritornerà a casa con la gioia di avere sperimentato non solo giorni di grande sport, ma soprattutto giorni di incontri, conoscenze e scambi, che durano e valgono molto di più di una partita”.

Fonte: Ufficio stampa Diavoli Rosa

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi