Sport

Pallanuoto: NCM Monza non passa a Bergamo. Vincono gli orobici 9-7

Ai Granchi non riesce il colpo del K.O. Bergamo recupera e vince. Settimana prossima sfida salvezza al "Pia Grande"

pallanuoto-club-monza

Cercavano almeno un punto pesante a Bergamo e ne stavano per portare a casa tre. Il ritorno in Brianza però e a mani vuote. Ai Granchi del Nuoto Club Monza è mancato il colpo del ko definitivo sul 4-6 toccato all’inizio del terzo tempo, momento dal quale invece i cugini orobici hanno fatto ripartire la loro rimonta con un break di 4 gol.I monzesi sono riusciti a portarsi sull’8-7 stampando su traversa e linea la rete del possibile pareggio, subendo poi il nono gol a pochi secondi dal fischio finale.

Per il Settebello biancorosso ora non c’è neanche il tempo della delusione. Sabato prossimo alla “Pia Grande” i Granchi si giocano la permanenza diretta in Serie B  – senza passare dai Play Out – in una sfida mozzafiato contro Modena Nuoto, diretta concorrente per la salvezza e a pari punti col Monza. “Loro arriveranno con la stessa nostra motivazione. A noi serve una sola cosa: concentrazione assoluta”, dice il capitano Matteo Dilernia. “La partita con Modena sarà una finale – commenta l’allenatore Diego Tisiot – e sono sicuro che verrà fuori tutta la nostra voglia di fare bene.” 

L’appuntamento per gli appassionati e i fan del Nuoto Club Monza è per sabato 20 alla “Pia Grande”. Palla in acqua alle 18.15. Ingresso libero.

 

Campionato Serie B – Girone 2
XVI Giornata (7° Ritorno)

PN BERGAMO – NCM Monza 9-7
(3-2, 1-3, 3-1, 2-1)   

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta