17 Agosto 2019 Segnala una notizia
Villa Reale work in progress: la fontana si fa bella

Villa Reale work in progress: la fontana si fa bella

16 Maggio 2017

Monza, Villa Reale: la fontana  dell’avancorte si rifà il look. Work in progress nella Reggia piermariniana. La bellissima fontana che accoglie i visitatori di tutto il mondo all’ingresso della Villa Reale in queste ore è alle prese con delle opere di manutenzione ordinaria.
Simbolo storico della città, da tempo ormai è protagonista indiscussa di scatti e selfie monzesi e non solo. Il 16 aprile 2015 ha ripreso a zampillare e puntualmente il Consorzio, che ha a cuore “la sua salute”, gli presta le cure del caso affinché si mantenga negli anni in tutto il suo splendore.

Due anni fa il restauro, a cura della Sovrintendenza milanese, è costato 360mila euro. Non solo è stata ripulita e effettuato un restyling della grande conchiglia che fa da vasca, ma è stato anche ripristinato il sistema di pompaggio dei giochi d’acqua attivati durate la manifestazione Expo.

 

 

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.