29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Villa Reale work in progress: la fontana si fa bella

Villa Reale work in progress: la fontana si fa bella

16 Maggio 2017

Monza, Villa Reale: la fontana  dell’avancorte si rifà il look. Work in progress nella Reggia piermariniana. La bellissima fontana che accoglie i visitatori di tutto il mondo all’ingresso della Villa Reale in queste ore è alle prese con delle opere di manutenzione ordinaria.
Simbolo storico della città, da tempo ormai è protagonista indiscussa di scatti e selfie monzesi e non solo. Il 16 aprile 2015 ha ripreso a zampillare e puntualmente il Consorzio, che ha a cuore “la sua salute”, gli presta le cure del caso affinché si mantenga negli anni in tutto il suo splendore.

Due anni fa il restauro, a cura della Sovrintendenza milanese, è costato 360mila euro. Non solo è stata ripulita e effettuato un restyling della grande conchiglia che fa da vasca, ma è stato anche ripristinato il sistema di pompaggio dei giochi d’acqua attivati durate la manifestazione Expo.

 

 

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi