11 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Villa Reale work in progress: la fontana si fa bella

Villa Reale work in progress: la fontana si fa bella

16 Maggio 2017

Monza, Villa Reale: la fontana  dell’avancorte si rifà il look. Work in progress nella Reggia piermariniana. La bellissima fontana che accoglie i visitatori di tutto il mondo all’ingresso della Villa Reale in queste ore è alle prese con delle opere di manutenzione ordinaria.
Simbolo storico della città, da tempo ormai è protagonista indiscussa di scatti e selfie monzesi e non solo. Il 16 aprile 2015 ha ripreso a zampillare e puntualmente il Consorzio, che ha a cuore “la sua salute”, gli presta le cure del caso affinché si mantenga negli anni in tutto il suo splendore.

Due anni fa il restauro, a cura della Sovrintendenza milanese, è costato 360mila euro. Non solo è stata ripulita e effettuato un restyling della grande conchiglia che fa da vasca, ma è stato anche ripristinato il sistema di pompaggio dei giochi d’acqua attivati durate la manifestazione Expo.

 

 

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza, con gli Sky Box un altro passo verso un futuro da grande squadra

Durante la partita con la Giana Erminio si è alzato il sipario sugli Sky box di cui si era parlato molto in questi mesi.

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Vedano, La Casa Francesco inaugura il poliambulatorio (gratuito) per i più deboli

L'iniziativa, chiamata “Le comunità della Salute” mette al centro il benessere per ogni cittadino e propone un servizio sanitario di qualità per tutti, senza distinzioni socioeconomiche. 

Cancello in tilt, automobilisti prigionieri del Parco di Monza 

Insomma, traffico in tilt in entrata e in uscita dal Parco. Ignote le cause. Un quarto d'ora di attesa, il tempo di arrivare sul posto per "liberare" gli automobilisti imbufaliti. 

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.