29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, scritta sulla maglietta: "Rivoglio la 10K in notturna"

Monza, scritta sulla maglietta: “Rivoglio la 10K in notturna”

15 Maggio 2017

Pronti via. O quasi. Alla 10K di Monza di ieri un atleta si è presentato con la maglia con la scritta “Rivoglio la 10K in notturna”. E sì, perchè  quest’anno per la prima volta la corsa competitiva si è svolta di  domenica mattina, invece che il sabato sera.

Come avevamo anticipato noi di MBNews la scelta fatta era dettata dal fatto che svolgendosi le gare sia il sabato sera che la domenica mattina, gli organizzatori dovevano pagare il doppio delle tasse. Una mazzata e non compensata quest’anno, a differenza degli altri anni, da nessuna sponsorizzazione da parte del comune.

Che la formula notturna fosse più gradita agli atleti lo confermano anche i numeri: quest’anno hanno corso solo in 300, rispetto agli altri anni quando il numero saliva fino a quasi 900. Dall’altra parte, bisogna ricordare, che più elevato è stato il numero dei partecipanti alla Popular, circa 2000.

E così questo atleta affezionato runner della 10K ha voluto in modo originale mandare il suo messaggio. Un messaggio raccolto dall’organizzatore, Andrea Alzati che afferma: “Indubbiamente il fascino della notturna non è equiparabile a quello di una gara di giorno. per l’anno prossimo si potrebbe pensare allora di fare tutto alla sera: sia la 10k Chrono sia la Popular. Prometto di rifletterci e di portare la proposta in Comune.”

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi