Le chitarre dei Bluvertigo a Monza: apputamento in Arengario

8 maggio 2017 | 00:00
Share0
Le chitarre dei Bluvertigo a Monza: apputamento in Arengario

I giornalisti di Rolling Stone Claudio Biazzetti e Matteo Zampollo intervistano Livio Magnini e Marco Pancaldi.

Aneddoti, racconti, progetti. Quale è stata l’evoluzione della chitarra all’interno dei Bluvertigo? Come raccontare la composizione e partecipazione nel mix? Quali differenze principali fra i vari dischi? Per rispondere a queste domande e per ampliare il discorso sugli effetti, sugli strumenti di affezione e personali dei due chitarristi storici dei Bluvertigo, i giornalisti di Rolling Stone Claudio Biazzetti e Matteo Zampollo intervistano Livio Magnini e Marco Pancaldi.
L’incontro si terrà giovedì 11 maggio alle ore 21 all’Arengario di Monza nell’ambito della mostra “City of Guitars – La chitarra come strumento di vita” a cura di Giulio Ceppi e Luigi Pedrazzi, esposizione che sarà inugurato domani 10 maggio (clicca qui per le info sulla mostra).
Il racconto dei due musicisti prendenderà spunto dalle immagini esposte appunto nella mostra, fra momenti live a cui i due chitarristi sono particolarmente affezionati, facendo emergere ispirazioni, tendenze, ascendenze.
Costo d’ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro.
L’incontro è organizzato da Arteutopia e Clarart in collaborazione con il Comune di Monza e Rolling Stone.
________________

Claudio Biazzetti: Fonico classe 1990 diplomato in SAE, ha iniziato a scrivere di musica su VICE, continuando su Red Bull Music e Rolling Stone. Informatico mancato, musicologo per scelta: più di una volta infatti ha pensato di aver sbagliato qualcosa nella vita.
Matteo Zampollo: Quando aveva 16 anni ha deciso che sarebbe entrato nella redazione di Rolling Stone. Una decina abbondante di anni dopo ci entrerà per davvero. Attualmente è il coordinatore della sezione musicale della rivista.