Quantcast
Monza, il Villaggio della Croce Rossa apre i battenti in piazza Trento e Triste - MBNews
Sociale

Monza, il Villaggio della Croce Rossa apre i battenti in piazza Trento e Triste

La giornata di sabato 27 maggio sarà dedicata all'attività dei volontari di via Pacinotti. Previste anche attività ludiche per grandi e piccini.

croce rossa in piazza 2

Sarà una giornata all’insegna della Croce Rossa quella di sabato 27 maggio. Il comitato locale ha infatti deciso di scendere in piazza e incontrare i cittadini per raccontare l’attività svolta e proporre attività ludiche per adulti e bambini. L’appuntamento è nella centralissima piazza Trento e Triste, dove all’ombra del palazzo municipale, i volontari daranno vita al Villaggio Cri che rimarrà aperto fino alle 19,30, mentre alle 15,30 è in programma una visita del sindaco, Roberto Scanagatti, per l’inaugurazione dei nuovi mezzi di soccorso, la cerimonia di benvenuto ai volontari degli ultimi corsi e la premiazione delle classi delle scuole monzesi che hanno partecipato ai progetti della Croce Rossa.

croce rossa in piazza 1

Il Villaggio Cri consentirà ai visitatori di effettuare un vero e proprio viaggio nel mondo dei volontari, sia quelli che ogni giorno lavorano sulle ambulanze, sia quelli che invece svolgono attività di sostegno. La giornata prevede anche numerose attività di intrattenimento per grandi e piccini: musica, balli, giochi, palloncini, disegni pupazzeschi, trucca bimbi. Inoltre, verrà annunciata la sistemazione dell’ascensore interno alla sede di via Pacinotti grazie a un donazione di 70 mila euro di una benefattrice monzese e verrà presentato il resoconto della raccolta alimentare effettuata lo scorso fine settimana all’Unes di via Marsala.

commenta