10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Treni, nessun aumento delle tariffe. Sollievo per il popolo dei pendolari

Treni, nessun aumento delle tariffe. Sollievo per il popolo dei pendolari

18 Maggio 2017

Buone notizie per i pendolari lombardi, brianzoli inclusi. Nel 2018 non ci sarà nessun aumento dei biglietti dei treni. La “battaglia” condotta dal Movimento 5 Stelle in Regione Lombardia ha avuto esito positivo, e il popolo delle rotaie tira un sospiro di sollievo.

Anche nel 2018, come per il 2016 e il 2017 peraltro, non ci sarà nessun aumento dei biglietti dei treni – ha spiegato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte – Sia che passi l’emendamento, sia che venga stralciato le tariffe non aumenteranno nel 2018. E anche il servizio rimarrà invariato. Nessun’altra Regione è riuscita a fare come la Lombardia, nonostante il Governo, anche quest’anno, ci abbia tagliato 12 milioni di euro”.

Soddisfazione da parte dei consiglieri grillini che, contro il temuto aumento, avevano dato vita a un flash mob. “Grazie alla denuncia del M5S e alla battaglia in aula abbiamo evitato gli aumenti delle tariffe per i pendolari! I soldi dei cittadini non possono servire per coprire le inefficienze del servizio: i pendolari non sono un Bancomat!. E’ una vittoria dei pendolari lombardi, costretti a disservizi e ritardi quotidiani” commenta Gianmarco Corbetta, consigliere al Pirellone. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi