02 Agosto 2021 Segnala una notizia
"Nuova luce" per i Boschetti Reali: al via la riqualificazione

“Nuova luce” per i Boschetti Reali: al via la riqualificazione

15 Maggio 2017

Di bando in bando per far decollare la riqualificazione dei Boschetti Reali. Da anni uno degli angoli più suggestivi di Monza attende i finanziamenti necessari per un intervento di sistemazione e riordino. L’amministrazione ci ha provato partecipando prima a un bando del governo, che però non è andato a buon fine, e adesso a un altro bando regionale per potenziare l’illuminazione.

Per i Boschetti reali ci sarà finalmente un intervento di riqualificazione consistente appunto in una nuova illuminazione. Sono infatti state approvate le linee attuative dell’iniziativa “L’anno del turismo lombardo e le capitali d’arte” e “dall’Expo al Giubileo” entrambi finalizzati alla valorizzazione del turismo esperienziale delle città d’arte.

Il decreto prevede il cofinanziamento di Regione Lombardia ai programmi di intervento promossi dai Comuni capoluogo di provincia in sinergia con i soggetti pubblici e privati finalizzati alla valorizzazione turistica del patrimonio artistico regionale. Il progetto redatto consistente nella riqualificazione dell’area dei Boschetti Reali, mediante il rinnovamento del sistema di illuminazione pubblica con utilizzo di sistemi tecnologicamente avanzati e normativamente adeguati per la riduzione dell’inquinamento luminoso. “Nuova luce” anche per Viale Regina Margherita, Via Boccaccio e Viale Petrarca. Costo dell’operazione: 300 mila euro.

Una notizia che farà felice soprattutto il Comitato Boschetti Reali che da tempo denuncia lo stato di abbandono dell’area verde monzese, spesso frequentata da pusher e tossici. 

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi