Monza, ancora bocconi avvelenati? Scattano i test tossicologici

Dopo averli recuperati sono stati portati presso un centro di analisi tossicologiche. Il forte sospetto è che si tratti di bocconi avvelenati.

Schermata 2017-05-09 alle 11.41.26

Il 5 maggio scorso il proprietario di un cagnolino ha chiamato preoccupato la Polizia Locale di Monza. Con il suo amico a 4 zampe stava facendo la solita passeggiatina nei giardini di via della Baracca quando si è accorto che il suo cane aveva ingerito un boccone assai sospetto.

Invano il tentativo di sottrarlo al piccolo cane che lo mandato giù. Poco dopo, però, la bestiola si è sentita male e ha rigurgitato la polpetta. Gli agenti hanno così effettuato un sopralluogo nell’area e hanno rinvenuto diversi bocconi simili a quelli descritti. Dopo averli recuperati sono stati portati presso un centro di analisi tossicologiche. Il forte sospetto è che si tratti di bocconi avvelenati. 

Dal comando di via Marsala invitano a prestare molta attenzione e di tenere sempre il proprio cane al guinzaglio.

Non è il solo episodio che ha visto protagonisti i cani. Il 5 maggio, infatti, nei giardini di via Stradella sono state rinvenute dai vigili delle polpette di carne disidratata con dentro delle pericolose puntine da disegno.

polpettechiodi2

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta