27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza a tutto sport. Candidati: "Serve un assessorato" (e un budget)

Monza a tutto sport. Candidati: “Serve un assessorato” (e un budget)

23 Maggio 2017

Monza terra di eccellenze sportive. Il calcio quest’anno ha regalato ai monzesi grandi emozioni, la pallavolo, il rugby e la pallanuoto hanno fatto battere i cuori. Eccellenze, quelle della città di Teodolinda, che secondo i candidati sindaco alle prossime amministrative vanno ancor più valorizzate con un assessorato ad hoc.

Un tempo esistente, nel corso di questa amministrazione è mancato venendo sostituito da una carica speciale quale quella del “consigliere delegato” (oggi Silvano Appiani). Ieri, nel corso dei forum dei papabili primo cittadino, tutti nessuno escluso hanno fatto quadrato per ripristinare l’assessorato.

Dario Allevi (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Nord, Noi con Dario Allevi e Monza Futura), Pierfranco Maffé (Monza con Maffè e Io Cambio), Paolo Piffer (Civicamente), Manuela Ponti (Popolo della Famiglia), Danilo Sindoni (Movimento 5 Stelle),  Michele Quintadamo (Sinistra Alternativa): per loro al tavolo della giunta va aggiunta una sedia.

Tra le proposte per dare risalto alle discipline sportive in città, e avvicinare di conseguenza sempre più giovani, sono emerse: il recupero degli spazi dismessi, la manutenzione puntuale delle palestre, e costanti riunioni con le varie società sportive.

Come esempio è stato chiamato in causa il comune di Malnate che da tempo organizza servizi di pedibus o trasporto per accompagnare i ragazzi nei vari centri sportivi.

Per chi si fosse perso il dibattito ecco la diretta su MBNews:

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi