31 Luglio 2021 Segnala una notizia
La famiglia Fontana e Cancro Primo Aiuto donano alla città di Monza "Chimera"

La famiglia Fontana e Cancro Primo Aiuto donano alla città di Monza “Chimera”

23 Maggio 2017

Un’opera d’arte dello scultore Andrea Cascella è stata regalata alla città di Monza da Mirella Fontana, figlia del senatore Walter Fontana, insieme alla Onlus Cancro Primo Aiuto.

La cerimonia di consegna si è svolta lunedì 22 maggio presso il ristorante Saint George Premier all’interno del Parco di Monza, alla presenza del sindaco di Monza Roberto Scanagatti, di Mirella Fontana e del marito Flavio Ferrari, amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto, accompagnati dai figli Andrea e Marco.

La scultura “Chimera” è già collocata dal 2013 nelle vicinanze del Municipio di Monza, sulla scorta di un “prestito” di 10 anni sottoscritto tra la famiglia Fontana e la Città di Monza. Da oggi “Chimera” diventa di fatto e a tutti gli effetti proprietà della città.

«Grazie alla famiglia Fontana e a Cancro Primo Aiuto per aver donato alla città di Monza “Chimera” – ha dichiarato Scanagatti – la pregevole scultura realizzata da Andrea Cascella, che la famiglia aveva già concesso in prestito al Comune e che si trova davanti al municipio. Da oggi il patrimonio artistico della nostra città sarà quindi più ricco e a disposizione di tutti».

La donazione di “Chimera” sottolinea la collaborazione sinergica tra Monza e Cancro Primo Aiuto su diversi fronti, in particolare sul progetto “Acceleriamo per Monza” finalizzato all’acquisto di un acceleratore lineare per la cura dei tumori all’ospedale San Gerardo di Monza.

A questo proposito, la donazione è stata l’occasione per rinnovare l’invito a partecipare alla camminata di solidarietà in programma per sabato mattina, 27 maggio, all’Autodromo nazionale: l’obiettivo della manifestazione, promossa appunto da Cancro Primo Aiuto, è proprio quello di raccogliere fondi per dotare l’Ospedale San Gerardo dell’acceleratore lineare.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi