Cultura

La famiglia Fontana e Cancro Primo Aiuto donano alla città di Monza “Chimera”

La cerimonia di consegna si è svolta lunedì 22 maggio presso il ristorante Saint George Premier all’interno del Parco di Monza, alla presenza del sindaco di Monza.

famiglia fontana dona chimera

Un’opera d’arte dello scultore Andrea Cascella è stata regalata alla città di Monza da Mirella Fontana, figlia del senatore Walter Fontana, insieme alla Onlus Cancro Primo Aiuto.

La cerimonia di consegna si è svolta lunedì 22 maggio presso il ristorante Saint George Premier all’interno del Parco di Monza, alla presenza del sindaco di Monza Roberto Scanagatti, di Mirella Fontana e del marito Flavio Ferrari, amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto, accompagnati dai figli Andrea e Marco.

La scultura “Chimera” è già collocata dal 2013 nelle vicinanze del Municipio di Monza, sulla scorta di un “prestito” di 10 anni sottoscritto tra la famiglia Fontana e la Città di Monza. Da oggi “Chimera” diventa di fatto e a tutti gli effetti proprietà della città.

«Grazie alla famiglia Fontana e a Cancro Primo Aiuto per aver donato alla città di Monza “Chimera” – ha dichiarato Scanagatti – la pregevole scultura realizzata da Andrea Cascella, che la famiglia aveva già concesso in prestito al Comune e che si trova davanti al municipio. Da oggi il patrimonio artistico della nostra città sarà quindi più ricco e a disposizione di tutti».

La donazione di “Chimera” sottolinea la collaborazione sinergica tra Monza e Cancro Primo Aiuto su diversi fronti, in particolare sul progetto “Acceleriamo per Monza” finalizzato all’acquisto di un acceleratore lineare per la cura dei tumori all’ospedale San Gerardo di Monza.

A questo proposito, la donazione è stata l’occasione per rinnovare l’invito a partecipare alla camminata di solidarietà in programma per sabato mattina, 27 maggio, all’Autodromo nazionale: l’obiettivo della manifestazione, promossa appunto da Cancro Primo Aiuto, è proprio quello di raccogliere fondi per dotare l’Ospedale San Gerardo dell’acceleratore lineare.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta