28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Ivan Risti e Valentina Pelosi vincono la 2° Parco delle Cave Run

Ivan Risti e Valentina Pelosi vincono la 2° Parco delle Cave Run

22 Maggio 2017

Venerdì 19 maggio è andata in scena la 2° edizione della Parco delle Cave Run a Milano. Le peggiori previsioni meteo non hanno avuto seguito e il tutto si è svolto regolarmente, pur nel “piano b” attuato dagli organizzatori del GS Montestella per garantire una location al coperto alla quinta prova del circuito Corrimilano.

In una serata piuttosto ventosa e particolarmente fresca, sui 6 km del velocissimo percorso la spunta l’esperto triatleta milanese Ivan Risti (Riccardi Milano), già azzurro e campione italiano di sprint nel 2007, ma con anche alcuni ironman nelle gambe. Chiude appena sotto i 19 minuti (18:57), con un margine di 11 secondi sull’atleta di casa Kader Ali (GS Montestella), che stacca di due secondi il master 45 Giuseppe Lucia (Azzurra Garbagnate). Dietro si piazzano Simone Dal Mollin (Montagnetta Skyrunner), il triatleta Giovanni Brattoli (Team Brianza Lissone), Massimo Figaroli (CBA Cinisello), Claudio Rossoni (Ortica Team) e Antonio Cusma Picicone (Canottieri Milano).

ParcoCaveRun2017.uomini

Gara lanciata subito a ritmi elevati per conquistare il traguardo volante posto dopo 1500 metri. I prodotti Diadora in palio se li aggiudica il giovane Harold Canal Caceres(CUS Pro Patria Milano), diciottenne di belle speranze che coach Giorgio Rondelli sta  traghettando dal calcio alla corsa. Per lui poi un 14° posto finale.

 

Gara femminile più regolare invece con una sola vincitrice su tutte, Valentina Pelosi (Euroatletica 2002 – SF40) che si aggiudica sia il traguardo volante che quello finale con il tempo di 21:17. Seconda piazza per Barbara Corsini (Gamber de Cuncuress), terza è Paola Zaghi (GS Zeloforamagno).

ParcoCaveRun2017.donne

Poco meno di 500 gli atleti al traguardo, con oltre un centinaio di iscritti che hanno rinunciato a partire spaventati dalle previsioni meteorologiche. In apertura di serata il bello spettacolo offerto dalla corsa giovanile che ha richiamato duecento piccoli atleti.

Foto: Roberto Mandelli

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi