Politica

Monza, “Il Popolo della Famiglia”: al via la campagna di Manuela Ponti

Ripartire dalla famiglia. Questo lo slogan de "Il Popolo della Famiglia", lista che sosterrà alle prossime amministrative monzesi il candidato sindaco Manuela Ponti.

Schermata 2017-05-10 alle 09.26.54

Ripartire dalla famiglia. Questo lo slogan de “Il Popolo della Famiglia”, lista che sosterrà alle prossime amministrative monzesi il candidato sindaco Manuela Ponti.  42 anni, madre di due bambini, Manuela Ponti presenta un programma tutto incentrato sulla famiglia, i giovani e la nascita di nuovi nuclei familiari. “Monza è una città che sta per estinguersi: ci sono più anziani che giovani” spiega Ponti.
“Il Popolo della Famiglia nasce l’11 marzo 2016 dall’esigenza di dare una voce alle migliaia di persone e famiglie scese in piazza in occasione dei Family Day del 20 Giugno 2015 e del 30 Gennaio 2016. Il Movimento Politico Autonomo fondato da Mario Adinolfi, Gianfranco Amato e Nicola di Matteo difende i principi non negoziabili” commenta Manuela Ponti.

Contrari a tutte le droghe, alle violenze, alla prostituzione: i rappresentanti de Il Popolo della Famiglia nel loro programma elettorale (26 punti in tutto) spaziano dal rispetto per l’ambiente all’educazione dei propri figli, i diritti e la dignità dei portatori di handicap, la manutenzione e le opere pubbliche. La lista si compone di 32 consiglieri.

“Il nucleo portante per Monza è la famiglia – ha commentato Manuela Ponti nella conferenza stampa di presentazione – Vogliamo costruire dei “quartieri per la vita” che diano la possibilità alle giovani coppie di poter mettere al mondo un figlio. Spazi con servizi, canoni agevolati, trasporto piccolo ma efficiente. I monzesi hanno bisogno di strutturare una città che sia alla portata di tutti, soprattutto dei disabili. Dobbiamo promuovere le nascite e per fare questo dobbiamo sostenere il lavoro per i giovani. Non è più tempo di pensare alle grandi industrie, è meglio tornare alle piccole attività. Abbiamo bisogno di cultura con una visione che guarda al futuro”.

Sulla questione immigrazione Il Popolo della Famiglia si dice favorevole agli aiuti nei luoghi di origine: “Proponiamo che le abitazioni vengano date per prima a famiglie italiane e cristiane. Noi non abbiamo peli sulla lingua. Monza è la città dell’accoglienza ma, prima di tutto dobbiamo accogliere i nostri bisogni e vederli soddisfatti”.

Ecco il video di presentazione di Manuela Ponti

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta