Sport

Il 3-4 giugno torna il Monza Sport Festival: il testimonial sarà Matteo Morandi

L'USSMB si prepara a festeggiare la 42^ edizione dell'evento che rappresenta un veicolo ottimale per il dialogo tra il mondo sportivo e il territorio brianzolo

Morandi-Matteo-mb

Su invito del presidente di USSMB Fabrizio Ciceri,  il plurimedagliato ginnasta Matteo Morandi sarà testimonial della 42^ edizione del Monza Sport Festival che, anno dopo anno e grazie alla collaborazione della SIAS, si conferma ottimale veicolo di dialogo tra il grande mondo sportivo e il territorio di Monza e della Brianza. Il grande atleta, nato a Vimercate nel 1981, è in forza all’Aeronautica Militare, ma resta affettuosamente legato alla Casati Arcore dove è nato sportivamente; sarà presente in Autodromo nelle due giornate del Festival, il 3 e il 4 giugno.

Festival dello sport 39 edizione autodromo di monza (17)

La grande kermesse si presenta all’indomani del gravissimo attentato di Manchester e ci ferisce doppiamente: come atto di terrorismo e per avere colpito tantissimi giovani: quella gioventù per la quale vive lo Sport e per i cui scopi è nata l’USSMB. Come da consolidata tradizione, il Festival presenterà anche quest’anno delle novità: prima fra tutte il walking football, o calcio camminato, ideato in Inghilterra sei anni fa. Ci saranno poi arricchimenti a quanto già presentato e gradito nella scorsa edizione, l’equitazione proporrà, oltre alle carrozze e alla monta all’amazzone, anche i vacheros; si confermano il torneo di Burraco, le gare amatoriali con biciclette da strada, le applauditissime esibizioni rotellistiche, la Roller Cup Battle e la pattinata turistica in pista. In calendario il torneo di scherma Bulli e Pupe, le sempre molto seguite prove motoristiche e, in bella mostra, auto e moto storiche. E poi, immancabili nel nostro repertorio: le splendide Ferrari, l’arrampicata, il tiro con l’arco, le bocce, il calcio (femminile e maschile), la danza, il football americano, la ginnastica artistica, il kart, il modellismo in tutte le sue forme, prove di sub, tennis, il gruppo America Latina che proporrà musica, folklore, artigianato, gastronomia, e un lungo eccetera eccetera che include lo spazio culturale allestito dal Cenacolo Pittori e Poeti.

USSMB-logo

In pista anche la gara ciclistica 85° medaglia d’oro e la 12 Ore Cycling Marathon: elementi di un programma che conta un’ottantina di attività espresse da un centinaio tra società e associazioni sia brianzole che di fuori provincia e …ben oltre. Il Festival è infatti sempre più internazionale; dopo che nel 2016 ci fu l’applaudita accoglienza dei gruppi di ballo peruviano, con esibizioni di Marinera, avremo quest’anno ben sette nazioni: Bolivia, Brasile, Cuba, El Salvador, Messico, Panama e Peru a rappresentare i colori, il folklore, l’artigianato, la gastronomia, la musica e la briosa comunicativa latino-americana.  Un caleidoscopio di attività che l’USSMB invita ad ammirare e farsi coinvolgere in letizia fino alla parata finale con gli spettacolari Sbandieratori “Città di Mortara”.

La Direzione del Monza Sport Festival sarà a disposizione di tutti presso la casetta RACING LOUNGE, sul viale centrale nei pressi del grande arco verde USSMB.

Fonte: Comunicato Stampa Festival dello Sport

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta