Tradizione e Gioielli “Made in Monza” alla Gioielleria Pavan

Tradizione e Gioielli "Made in Monza" alla Gioielleria Pavan

Nel lontano 1969 Antonio Pavan e Marilena Gerosa danno vita alla storica Gioielleria Pavan di Monza, da quasi cinquant’anni tradizione, professionalità ed esclusività sono i valori che l’hanno contraddistinta. Valori che oggi rivivono nella passione di Laura e Andrea, figli d’arte che hanno scelto di portare avanti il negozio di famiglia in via Pergolesi, 8 a Monza.
Antonio Pavan è stato uno dei gemmologi che ha avuto l’onore di analizzare il tesoro della Regina Teodolinda tra cui la famosa Corona Ferrea, ha inoltre riparato l’orologio del Duomo di Monza.

Ai grandi marchi di orologi, gioielli e argenteria, si affiancano prodotti esclusivi che si possono trovare solo presso la Gioielleria Pavan, infatti, grazie alla lungimiranza imprenditoriale e alla spinta innovativa i titolari hanno messo a punto una linea di gioielli Made in Monza: Infije.

Nel 2015 nasce la loro linea di gioielli e orologi, pezzi unici con uno stile proprio, oggetti di grande valore in linea con le tendenze del momento.

gioielleria-pavan-monza-mb (9)

La particolarità della linea Infije è che nasce da una gemma, protagonista indiscussa del gioiello, che ne ispira la forma. Ogni gioiello è un pezzo unico non ripetibile, come l’anello in oro bianco diamanti e Rubellite. (foto sopra)

Un’altra “chicca” della linea Infije, sono gli orologi come il modello della foto sotto.
Movimento Tourbillon, ad ore 6 si può apprezzare bilancere, ancorino e ruota scappamento che girano sotto i Vostri occhi. La cassa in acciaio lucido si sposa con grossi numeri romani, il cinturino è in alligatore con chiusura deployant a libro, il movimento per questo gioiellino è un carica manuale di 36 ore.

pavan-orologio

Ma Pavan non è solo gioielli, è anche attenzione per le persone e ricerca continua d’innovazione. Tra le novità di quest’anno, troverete le incisioni a laser, una tecnica unica e straordinaria in grado di riprodurre non solo semplici cifre ma frasi, foto e volti, che renderanno unici i vostri regali.

Un must ormai ben radicato nella loro produzione sono i copricapezzoli in argento indispensabili alle neo-mamme per prevenire o eventualmente curare le ragadi al seno. Un oggetto realizzato interamente in argento 925 argentato al mille, per rendere la superficie a contatto con la pelle il più sterile possibile, infatti non è necessario l’utilizzo di alcuna crema o disinfettante se non il puro e semplice latte materno.

Tra i servizi offerti dalla Gioielleria, ricordiamo le riparazioni, ne eseguono circa cinquemila l’anno tutte eseguite a regola d’arte: riparano gioielli in oro, argento e platino; orologi di tutte le marche; argenteria, pulitura e infilatura di collane.

Antonio e Laura Pavan sono i Gemmologi della Gioielleria ed effettuano perizie e valutazioni dei vostri preziosi. Le perizie sono utilizzabili anche a fini assicurativi.

La scelta di un gioiello è un momento importante e tutto lo staff della gioielleria saprà consigliarvi e seguirvi per il meglio durante il vostro acquisto. Qualità e cortesia fanno della Gioielleria Pavan un punto di riferimento sicuro dove i “valori” contano… in tutti i sensi.

Gioielleria Pavan
pavan-logo

Via Pergolesi, 8 Monza
Tel. 039.388.828
E-mail info@gioielleriapavan.it
www.gioielleriapavan.it
Facebook

*Pubbliredazionale


Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .