29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Gemelli denunciati: botte da orbi ai genitori per i soldi

Gemelli denunciati: botte da orbi ai genitori per i soldi

16 Maggio 2017

Due fratelli gemelli di sedici anni, residenti a Cologno Monzese, sono stati denunciati dai carabinieri di Sesto San Giovanni per maltrattamenti in famiglia.  Secondo quanto ricostruito dai militari, dal marzo del 2015 i due ragazzi vessavano e picchiavano la madre trentanovenne, arrivando persino a minacciarla di morte con un coltello, per ottenere denaro con il quale acquistare alcol e stupefacenti. In più di un’occasione avrebbero picchiato anche il padre, residente in Brianza. 

Cercavano i soldi e se la madre e il padre dicevano loro di non averne, erano botte. Era questo il modus operandi di due ragazzini di 16 anni, il cui agire violento è stato interrotto solo grazie all’intervento dei carabinieri. Dalle indagini è messo come, nel cercare i soldi, i due erano soliti “perquisire” la casa della madre con cui vivevano, chiudendola in terrazzo o in camera da letto. Quando le loro richieste di denaro non potevano essere soddisfatte,  dopo aver percosso la mamma la obbligavano a pulire il pavimento, dopo che vi avevano sputato in segno di disprezzo. Le indagini dei militari hanno inoltre documentato un episodio in particolare nel quale la donna, lo scorso mese di febbraio, sarebbe stata picchiata così violentemente da necessitare delle cure ospedaliere. Medicata in pronto soccorso per ecchimosi e contusioni, la trentanovenne era stata dimessa con cinque giorni di prognosi. A subire le aggressioni dei figli, era anche il loro papà, residente in Brianza da quando si era separato dalla loro madre. Quando la madre non soddisfava le loro pretese, nemmeno a suo di botte, i due ragazzi raggiungevano la Brianza, entravano nell’abitazione del padre e lo aggredivano a male parole e botte, sempre per ottenere soldi.  I due sedicenni, a seguito dell’intervento dei carabinieri, sono stati accompagnati in due differenti comunità di accoglienza, una in Lombardia e una in Piemonte. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi