Quantcast
Festival della Letteratura di Arcore, che successo il parco delle sculture! [foto, video] - MBNews
Cultura

Festival della Letteratura di Arcore, che successo il parco delle sculture! [foto, video]

Pienone e una splendida giornata di sole per l'inaugurazione del parco delle sculture in Villa Borromeo. Le opere saranno visibili ad Arcore fino alla fine del Festival della Letteratura.

parco-delle-sculture-festival-letteratura-arcore-2017-mb-22

Pienone e una splendida giornata di sole per l’inaugurazione del parco delle sculture in Villa Borromeo. Tra l’entusiasmo dei partecipanti e le spiegazioni degli scultori, sabato 29 maggio si è aperta la terza edizione del Festival della Letteratura di Arcore.

Ambro Moioli, Carlo Guzzi, Sonia Scaccabarozzi, Alessio Ceruti e Simona Ripamonti, questi gli artisti che hanno esposto le loro creazioni nella suggestiva cornice di Villa Borromeo. A grande richiesta, anche quest’anno il Taurus di Ambro è tornato ad Arcore (clicca qui per leggere la sua storia): sono in molti i cittadini che hanno già scattato un selfie con la scultura.

parco-delle-sculture-festival-letteratura-arcore-2017-mb-3

Sotto l’attenta guida del direttore del festival Alberto Moioli, il pubblico ha partecipato ad una vera e propria passeggiata all’insegna dell’arte e della sua interpretazione. Adulti e bambini sono rimasti affascinati dalle opere selezionate, hanno scattato fotografie e, soprattutto, hanno cercato di dare la loro personalissima spiegazione ad ogni pezzo.

parco-delle-sculture-festival-letteratura-arcore-2017-mb-14

Particolarmente apprezzata la scultura di Alessio Ceruti, un giovane artista molto attento all’ambiente che ha rappresentato un enorme corallo per dire la sua sul fenomeno dello sbiancamento e della successiva morte di numerosi coralli in tutto il mondo. La particolarità dell’opera? Tutti i partecipanti hanno potuto suonarla a loro piacimento. Nessuno si è sottratto, la curiosità ha fatto da padrona.

Ecco il video riassunto della giornata:

Una vera e propria giornata all’insegna dell’arte, che si è conclusa con la mostra dell’artista e letterato Roberto Sanesi, al quale è dedicata la terza edizione del Festival, curata da Marco Penati. L’esposizione sarà visitabile alle Scuderie Borromeo fino al 14 maggio.

parco-delle-sculture-festival-della-letteratura-arcore-2017-mb-5

Per tutti i dettagli e il programma del Festival della Letteratura di Arcore, clicca qui.

 

.

 

commenta