03 Agosto 2021 Segnala una notizia
Ebook "Donne single "disponibili" sotto inchiesta di due procure

Ebook “Donne single “disponibili” sotto inchiesta di due procure

17 Maggio 2017

Due eBook dal titolo “donne sigle a Lecco” e “donne single a Monza” contenenti migliaia di profili Facebook di ignare donne, sono stati messi in vendita su una piattaforma di auto pubblicazione. La vicenda potrebbe avere presto risvolti giudiziari. A diffondere la notizia è stato Lecco Notizie, che ha pubblicato i link alle due pubblicazioni,  che venivano pubblicizzate con lo slogan “al costo di un singolo drink! Quanto tempo impiegheresti per cercarle tutte?”.

A diffonderlo per prima, lo scorso 23 aprile, sarebbe stata una sedicente associazione culturale non-profit di promozione sociale. Il prezzo della singola edizione, che include profili di donne residenti in provincia di Lecco e Monza che sul proprio status in rete non hanno specificata la propria situazione sentimentale o sono single, è di circa sette euro. Il link ai due eBook inoltre, aveva annunciato la chiusura della distribuzione delle pubblicazioni allo scorso 12 maggio.

Le Procure di Lecco e Monza potrebbero però presto muoversi, non appena alcune delle donne single il chi profilo è stato venduto in eBook senza che ne fossero informate, sporgerà denuncia. A vedersela brutta potrebbero essere i promotori degli eBook, ma anche tutti coloro che hanno materialmente lavorato alla realizzazione delle pubblicazioni.

Un fascicolo, a quanto si è appreso, è stato già aperto in Procura a Lecco per presunte  violazioni delle normative sulla privacy e diffamazione aggravata, ipotizzata nella misura in cui  le donne descritte come “libere” sarebbero state descritte come papabili per essere infastidite da sconosciuti.

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi