05 Agosto 2021 Segnala una notizia
Droga al posto della vernice: in manette finto imbianchino

Droga al posto della vernice: in manette finto imbianchino

12 Maggio 2017

Ogni mattina usciva per fare l’imbianchino, ma invece dei bidoni di vernice il suo furgone era carico di secchi contenete di cocaina. Così un 37enne della provincia di Lecco è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Carugate.

LE INDAGINI. I militari hanno pizzicato il presunto grossista mentre portavano avanti azioni volte al contrasto allo spaccio sulle piazze di alcuni comuni della Brianza. Le indagini sull’uomo andavano avanti da alcune settimane.

L’ARRESTO. I carabinieri sono entrati in azione martedì all’alba, ad Erba. Dopo averlo osservato uscire da casa vestito da lavoro, lo hanno bloccato mentre caricava un bidone sul suo furgone. All’interno della latta di vernice che stava trasportando, sotto un peso da palestra e immersa nella tintura, era nascosto un panetto di cocaina pura e incelofanata di un chilogrammo.

PERQUISIZIONI. Dalle successive due perquisizioni in due box, l’uno ad Erba e il secondo a Cesano Maderno, i carabinieri hanno rinvenuto altri dieci chili circa di cocaina e pasta di cocaina nascosti in circa sei barattoli di vernice e altrettanti dieci chili circa di marijuana, nascosti in alcuni borsoni posizionati sul fondo del secondo box. Per un valore di circa due milioni di euro.

Sul giro di droga i militari sono ancora al lavoro, sia sui possibili spacciatori al dettaglio che sui canali di approvvigionamento.

 

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi