Attualità

Droga al posto della vernice: in manette finto imbianchino

Sequestrati: ventuno chili di droga nascosti in due box tra cocaina, pasta di cocaina, marijuana e hashish, per un valore di circa due milioni di euro.

droga-by-cc-6

Ogni mattina usciva per fare l’imbianchino, ma invece dei bidoni di vernice il suo furgone era carico di secchi contenete di cocaina. Così un 37enne della provincia di Lecco è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Carugate.

LE INDAGINI. I militari hanno pizzicato il presunto grossista mentre portavano avanti azioni volte al contrasto allo spaccio sulle piazze di alcuni comuni della Brianza. Le indagini sull’uomo andavano avanti da alcune settimane.

L’ARRESTO. I carabinieri sono entrati in azione martedì all’alba, ad Erba. Dopo averlo osservato uscire da casa vestito da lavoro, lo hanno bloccato mentre caricava un bidone sul suo furgone. All’interno della latta di vernice che stava trasportando, sotto un peso da palestra e immersa nella tintura, era nascosto un panetto di cocaina pura e incelofanata di un chilogrammo.

PERQUISIZIONI. Dalle successive due perquisizioni in due box, l’uno ad Erba e il secondo a Cesano Maderno, i carabinieri hanno rinvenuto altri dieci chili circa di cocaina e pasta di cocaina nascosti in circa sei barattoli di vernice e altrettanti dieci chili circa di marijuana, nascosti in alcuni borsoni posizionati sul fondo del secondo box. Per un valore di circa due milioni di euro.

Sul giro di droga i militari sono ancora al lavoro, sia sui possibili spacciatori al dettaglio che sui canali di approvvigionamento.

 

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta