02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Cesare Gariboldi, Lega: "Dedicare una pista ciclabile a Pantani"

Cesare Gariboldi, Lega: “Dedicare una pista ciclabile a Pantani”

22 Maggio 2017

Questa settimana già si respira l’aria del Giro d’Italia a Monza. Domenica la partenza dell’ultima cronometro. E allora Cesare Gariboldi, candidato della Lega Nord al Consiglio Comunale, lancia l’idea: Perchè non dedicare una pista ciclabile al “Pirata?”

Marco Pantani è ancora nei nostri cuori, nonostante siano passati ormai 13 anni dalla sua scomparsa. “Intitolare una via, una piazza o una pista ciclabile di Monza al campione sportivo Marco Pantani. Questa è l’idea che mi è venuta in occasione del 100° giro d’Italia. – spiega Gariboldi che aggiunge –  “Le sue imprese ci hanno appassionato e commosso. I suoi scatti in salita resteranno per sempre nella storia del ciclismo e nella memoria di tutti i tifosi. Al Pirata sono già state dedicate vie, come a Forlì, o monumenti commemorativi come a Cesenatico o la stele sul Col de Galibier. Dal 2004 inoltre il Giro d’Italia assegna ad una salita il titolo di “Montagna Pantani”.

“L’intitolazione di una piazza o di una via di Monza al campione romagnolo – prosegue Gariboldi – rappresenterebbe un degno tributo al suo coraggio e alla sua grande popolarità. Pochi ciclisti ci hanno saputo incantare ed emozionare come il Pirata.”

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi